Salta al contenuto

Archivio delle circolari Archivio delle circolari

Indietro

Osservatorio sulla giustizia presso l'Ufficio del Giudice di Pace - Nuova costituzione

Circ. 42 del 18 luglio 2013 - Osservatorio sulla giustizia presso l'Ufficio del Giudice di Pace  - Nuova costituzione

D'intesa con il Coordinatore, avv. Antonio Pederzoli, e con la Dirigente amministrativa, dott. Anna Rita Capodieci, dell'Ufficio del Giudice di Pace di Bologna, è stato costituito l'Osservatorio sulla giustizia presso l'Ufficio del Giudice di Pace.
Al neocostituito Osservatorio – che naturalmente potrà contare sull'esperienza maturata dall'Osservatorio sulla giustizia civile presso il Tribunale – partecipano i rappresentanti dell'Ufficio del Giudice di Pace, del Consiglio dell'Ordine, dell'Associazione Sindacale degli Avvocati di Bologna e dell'Emilia-Romagna, della Camera Penale "Franco Bricola" di Bologna, della Camera Civile "Alberto Tabanelli" di Bologna e dell'A.I.G.A., sezione di Bologna.
Sono stati formati due diversi gruppi di lavoro, uno per il civile e uno per il penale; nel secondo, si aggiunge la partecipazione del rappresentante della Procura della Repubblica.
Il Consiglio dell'Ordine ha designato a partecipare ai lavori dell'Osservatorio i Consiglieri avvocati Federico Canova e Flavio Peccenini, per il settore civile, Marco D'Apote e Tiziana Zambelli, per il settore penale.
Come è nello spirito e nella finalità degli Osservatori, anche l'Osservatorio costituito presso l'Ufficio del Giudice di Pace si propone di concordare – fra tutti gli operatori coinvolti nel processo – regole protocollari e prassi che possano rendere meno gravosa la fruizione del servizio giustizia, per gli stessi operatori e per i cittadini che, tramite i propri difensori, si rivolgono a giustizia.
Mentre ci riserviamo di comunicare tutte le intese che verranno raggiunte in tale nuova sede di confronto, saremo lieti di ricevere le vostre segnalazioni per una ricognizione delle problematiche da affrontare nei due gruppi di lavoro.
 

()

ALLEGATI

CONTATTI


Navigazione Categorie Navigazione Categorie

Contatti Contatti

Segreteria:
  • Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Bologna
  • tel 051 582209 - fax 051 583702
  • segreteria@ordineavvocatibologna.net
  • consiglio@ordineavvocatibopec.it
  • Per richieste di cancellazione, sospensione, trasferimento e iscrizione fare riferimento alla PEC:

    iscrizioni@ordineavvocatibopec.it 

    P.zza dei Tribunali n. 4 - 40124 Bologna

     

    Giorni e orari di apertura: dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle 13:00.

    Ufficio Patrocinio a spese dello Stato: lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 8:30 alle 13:00.

    Chiusura Patronale: 4 Ottobre, per la festività di San Petronio, Patrono di Bologna.

     


Allegati Allegati

Link Link

Contatti Contatti