Salta al contenuto

Archivio delle circolari Archivio delle circolari

Indietro

Aggiornamento del Protocollo sulle esecuzioni civili telematiche

Ringraziando l'operato del gruppo di lavoro sulle esecuzioni dell'Osservatorio sulla giustizia civile, coordinato dal Consigliere avv. Saverio Luppino, diffondiamo la versione rivista e aggiornata del Protocollo sulle esecuzioni civili, approvata all'ultima riunione dell'Osservatorio.

L'aggiornamento si è reso necessario alla luce delle novità contenute nel d.l. n. 83/2015 e nella relativa legge di conversione n. 132/2015.

Le modifiche rispetto alla versione precedente sono riconoscibili dal colore rosso; segnaliamo in particolare il dimezzamento dei termini in relazione sia al deposito dell'istanza di vendita sia, nelle esecuzioni immobiliari, al deposito della relazione notarile.

Rispetto al termine per il deposito dell'istanza di vendita, sottolineiamo anche in questa sede come il termine decorra dal perfezionamento del pignoramento e non già dalla consegna da parte dell'ufficiale giudiziario del fascicolo dell'esecuzione ai fini dell'iscrizione a ruolo.

Saranno a breve aggiornate le guide per l'iscrizione a ruolo telematica, pubblicate nell'area Processo Telematico del sito dell'Ordine.

il Presidente

avv. Giovanni Berti Arnoaldi Veli


Filtro per anno Filtro per anno

Allegati Allegati

Link Link

Contatti Contatti

Segreteria:
  • Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Bologna
  • tel 051 582209 - fax 051 583702
  • segreteria@ordineavvocatibologna.net
  • consiglio@ordineavvocatibopec.it
  • Per richieste di cancellazione, sospensione, trasferimento e iscrizione fare riferimento alla PEC:

    iscrizioni@ordineavvocatibopec.it 

    P.zza dei Tribunali n. 4 - 40124 Bologna

     

    Giorni e orari di apertura: dal lunedì al sabato, dalle ore 8.30 alle 13

    Attenzione: fino a nuova comunicazione il Front Office e la Biblioteca saranno aperti da lunedì a venerdì dalle 09:00 alle 13:00.

    Ai sensi del D.L. 105/2021, per l'accesso alla Biblioteca sarà necessario essere muniti di green pass che verrà controllato prima dell'accesso dal personale del Front Office.

    L'Ufficio Patrocinio a spese dello Stato, invece, rimarrà aperto esclusivamente nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 08:30 alle 13:00.

    Rimane valida l'indicazione di limitare gli accessi ai soli atti che necessitino della presenza e raccomandata, in questo periodo, la modalità di invio dei documenti e degli atti in via telematica. (Circolare n. 267 del 27 ottobre 2021)

    Attenzione: la Biblioteca rimarrà chiusa il 15 novembre, 22 novembre e 6 dicembre 2021.

    Chiusura: 4 ottobre per la festa del Patrono di Bologna San Petronio

     


Contatti Contatti