Salta al contenuto

Archivio delle circolari Archivio delle circolari

Indietro

Bando regionale per digitalizzazione e informatizzazione delle attività professionali

Vi informiamo che è stato pubblicato il bando della regione Emilia-Romagna per il sostegno di progetti rivolti all'innovazione, digitalizzazione e informatizzazione delle attività professionali a supporto del sistema economico regionale. Tra i soggetti beneficiari vi sono i liberi professionisti, titolari di partita i.v.a., iscritti a Ordini professionali e alle rispettive Casse di previdenza, che operano in forma singola, associata o societaria.

Sono ammessi a finanziamento interventi per l'innovazione tecnologica, la ristrutturazione, l'organizzazione e il riposizionamento strategico delle attività libero-professionali.

I contributi previsti dal bando sono concessi nell'ambito del "regime de minimis", così come disciplinato dal Regolamento UE n. 1407/2013 della Commissione del 18 dicembre 2013, nella misura del 40% dell'investimento ritenuto ammissibile (elevabile al 45% in particolari ipotesi) e nel rispetto del tetto massimo di contributo erogabile a ciascun beneficiario richiedente. 

I progetti dovranno avere una dimensione minima di investimento ammesso pari a € 15.000, mentre l'importo massimo del contributo concedibile per ciascun progetto non potrà eccedere la somma complessiva di € 25.000.

La trasmissione delle domande di contributo dovrà essere effettuata, pena la non ammissibilità delle stesse, all'interno della finestra temporale e della scadenza indicata: dalle ore 10 del 9 aprile alle ore 17 del 30 maggio 2019, per interventi da realizzare entro il 31 dicembre 2019.

Le domande di contributo dovranno essere compilate ed inviate esclusivamente per via telematica, tramite l'applicazione web Sfinge 2020, le cui modalità di accesso e di utilizzo saranno rese disponibili sul sito internet regionale http://fesr.regione.emilia-romagna.it.

Tutte le informazioni relative al bando regionale sono disponibili al seguente indirizzo:  http://fesr.regione.emilia-romagna.it/opportunita/2019/progetti-per-linnovazione-delle-attivita-libero-professionali.

Il Presidente

avv. Giovanni Berti Arnoaldi Veli

(Circolare n. 53 del 25 marzo 2019)


Navigazione Categorie Navigazione Categorie

Contatti Contatti

Segreteria:
  • Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Bologna
  • tel 051 582209 - fax 051 583702
  • segreteria@ordineavvocatibologna.net
  • consiglio@ordineavvocatibopec.it
  • Per richieste di cancellazione, sospensione, trasferimento e iscrizione fare riferimento alla PEC:

    iscrizioni@ordineavvocatibopec.it 

    P.zza dei Tribunali n. 4 - 40124 Bologna

     

    Giorni e orari di apertura: dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle 13:00.

    Ufficio Patrocinio a spese dello Stato: lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 8:30 alle 13:00.

    Chiusura Patronale: 4 Ottobre, per la festività di San Petronio, Patrono di Bologna.

     


Allegati Allegati

Link Link

Contatti Contatti