Salta al contenuto

Archivio delle circolari Archivio delle circolari

Indietro

Bologna tifa per i bambini

Segnaliamo l'iniziativa benefica "Bologna tifa per i bambini" organizzata dall'Associazione Bimbo Tu, dal Bologna Fc 1909, in collaborazione con Bcc Felsinea, Unisalute, con il patrocinio di Ausl, Aosp, Città Metropolitana, Regione Emilia Romagna e Comune di Bologna e che vedrà il sostegno dei componenti dello Jus Bologna Runners, il gruppo di avvocati podisti del nostro Ordine che fa capo alla Fondazione Forense Bolognese. 

L'iniziativa prevede la presenza allo stadio Renato Dall'Ara di alcuni spettatori d'eccezione durante la partita di calcio Bologna-Roma, in programma domenica 13 dicembre. Seduti in quegli spalti, vuoti purtroppo da troppo tempo, come spettatori silenziosi ma importanti, ci saranno 1909 peluche, beige e marroni, paladini di una grande causa e agghindati con una calda sciarpina rossoblù da vero tifoso. Ogni pupazzetto verrà posizionato grazie ai volontari di Bimbo Tu e ai componenti dello Jus Bologna Runners. 

L'evento ha due obiettivi, quello di aiutare gli ospedali bolognesi duramente messi alla prova dalla pandemia - scegliendo infatti uno degli orsetti, tramite una donazione minima di quindici euro, l'utente finanzierà l'acquisto di alcuni lettini pediatrici che saranno donati all'ospedale Maggiore - e, al contempo, il peluche verrà portato nei pronto soccorso pediatrici del policlinico Sant'Orsola Malpighi e del Maggiore, dove verrà regalato ai bambini in attesa di sottoporsi al tampone naso-faringeo. L'orsetto sarà quindi fido compagno di un bambino che sta per sottoporsi a una procedura per lui sconosciuta ma importante e sarà simbolo, al tempo stesso, di una donazione ancora più importante. 

Per scegliere un peluche Bimbo Tu sarà sufficiente collegarsi alla pagina web www.bolognatifaperibambini.it creata appositamente per l'evento e che rimarrà operativa fino al termine della raccolta fondi (prevista per il 6 gennaio).

Ringraziamo il gruppo sportivo dello Jus Bologna Runners, sempre molto attivo sul fronte benefico, e confidiamo che la lodevole iniziativa possa trovare ampia adesione da parte dell'avvocatura bolognese a testimonianza che, anche nella difficoltà del momento, la catena della solidarietà non si spezza e infonde speranza.

Il Segretario 

avv. Stefano Tirapani

(Circolare n. 445 del 11 dicembre 2020)


Navigazione Categorie Navigazione Categorie

Contatti Contatti

Segreteria:
  • Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Bologna
  • tel 051 582209 - fax 051 583702
  • segreteria@ordineavvocatibologna.net
  • consiglio@ordineavvocatibopec.it
  • Per richieste di cancellazione, sospensione, trasferimento e iscrizione fare riferimento alla PEC:

    iscrizioni@ordineavvocatibopec.it 

    P.zza dei Tribunali n. 4 - 40124 Bologna

     

    Giorni e orari di apertura: dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle 13:00.

    Ufficio Patrocinio a spese dello Stato: lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 8:30 alle 13:00.

    Chiusura Patronale: 4 Ottobre, per la festività di San Petronio, Patrono di Bologna.

     


Allegati Allegati

Link Link

Contatti Contatti