Salta al contenuto

Archivio delle circolari Archivio delle circolari

Indietro

Buon 8 marzo a tutte

Il Consiglio dell'Ordine desidera formularvi i migliori auguri di un buon 8 marzo. L'avvocatura è, già da qualche anno, una professione prevalentemente femminile; ciò nonostante, le difficoltà che le colleghe incontrano, rispetto ai colleghi, sono ancora tante, in termini di condizioni di esercizio professionale, opportunità di lavoro e reddito medio.

In questa giornata dedicata – come le altre, ma più delle altre – all'attenzione al mondo femminile, il Consiglio dell'Ordine ha deliberato, quale segno tangibile di attenzione, di offrire alle colleghe 200 visite di prevenzione nel programma "Progetto Donna" dell'ANT, che consiste in una visita ginecologica con PAP test ed ecografia pelvica.

L'Ordine assumerà in proprio il 50% dei costi vivi di tutte le 200 visite, mentre la singola iscritta che si presenterà a visita è chiamata a versare un contributo di solidarietà minimo di € 41,00 direttamente all'ANT, a sostegno dei progetti della Fondazione ANT. Tale contributo è peraltro detraibile fiscalmente, a condizione che non venga erogato in contanti (sarà possibile il versamento con bancomat).

Abbiamo pensato a questa modalità poiché è quella che ci consente di offrire la visita convenzionata al maggiore numero possibile di colleghe.

Segnaliamo che mentre il Pap test è fornito gratuitamente dall'AUSL a tutte le donne di età compresa dai 25 ai 64 anni, la visita ginecologica e l'ecografica pelvica, comprese nel pacchetto dell'ANT, non lo sono e il loro costo in strutture private è di gran lunga superiore a quello della visita offerta tramite l'accordo raggiunto fra il Consiglio dell'Ordine e l'ANT.

La visita deve essere prenotata con registrazione on-line, al link http://www.ant.it/prevenzione/registrazione-visite/registrazione-ai-progetti-di-prevenzione-avvocati, dove è anche pubblicata una guida alla procedura di prenotazione. Per ogni necessità è possibile prendere contatto con la segreteria dell'Unità Operativa di Prevenzione Oncologica dell'ANT telefonando al n. 0517190170.

il Presidente

avv. Giovanni Berti Arnoaldi Veli

 


Navigazione Categorie Navigazione Categorie

Contatti Contatti

Segreteria:
  • Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Bologna
  • tel 051 582209 - fax 051 583702
  • segreteria@ordineavvocatibologna.net
  • consiglio@ordineavvocatibopec.it
  • Per richieste di cancellazione, sospensione, trasferimento e iscrizione fare riferimento alla PEC:

    iscrizioni@ordineavvocatibopec.it 

    P.zza dei Tribunali n. 4 - 40124 Bologna

     

    Giorni e orari di apertura: dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle 13:00.

    Ufficio Patrocinio a spese dello Stato: lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 8:30 alle 13:00.

    Chiusura Patronale: 4 Ottobre, per la festività di San Petronio, Patrono di Bologna.

     


Allegati Allegati

Link Link

Contatti Contatti