Salta al contenuto

Archivio delle circolari Archivio delle circolari

Indietro

U.N.E.P. - Avviso via e-mail degli atti esecutivi da ritirare

Circ. 41 del 19 settembre 2014 e Circ. Pres. 14 del 2 aprile 2014 - U.N.E.P. - Avviso via e-mail degli atti esecutivi da ritirare

Circ. 41/2014

Si comunica che l'U.N.E.P. ha attivato un servizio di avviso via e-mail (ordinaria, non PEC), inviata al legale del procedente, della disponibilità degli atti esecutivi scaricati e pronti per la restituzione.

Alleghiamo il comunicato emesso dall'U.N.E.P., con la pubblicizzazione del nuovo e gradito servizio. Il Consiglio dell'Ordine ha fornito all'U.N.E.P. gli indirizzi e-mail degli avvocati iscritti al nostro Albo, secondo le modalità oggetto della nostra precedente circolare.

Il servizio è già attivo in via sperimentale e sarà pienamente operativo dal 1° ottobre.

Circ. Pres. 14/2014

L'Ufficio NEP informa di avere predisposto, nel programma dei registri cronologici informatici dell'Ufficio, una "utilità" che consente l'invio automatico, all'indirizzo e-mail del singolo avvocato , della comunicazione dell'avvenuto scarico dell'atto notificato, eliminando così le file e le attese per conoscerne l'esito.

A tal fine, l'UNEP chiede al Consiglio gli indirizzi e-mail degli avvocati iscritti al nostro Ordine.

Come noto il Consiglio possiede tutti gli indirizzi di pec (che nell' ipotesi in esame non sono richiesti) e molti (ma non tutti) gli indirizzi e-mail ordinari per i quali gli interessati hanno autorizzato l'utilizzo ai soli fini di comunicazioni interne.

Attesa l'importanza e la comodità per gli avvocati dell'utilità proposta, il Consiglio, con delibera 24/03/2014, ha disposto di inviare all'UNEP tutti gli indirizzi e-mail in nostro possesso , ad eccezione di quelli di coloro che non ne autorizzeranno l'inoltro rispondendo negativamente alla presente e-mail entro il 12 aprile prossimo.


Filtro per anno Filtro per anno

Allegati Allegati

Link Link

Contatti Contatti

Segreteria:
  • Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Bologna
  • tel 051 582209 - fax 051 583702
  • segreteria@ordineavvocatibologna.net
  • consiglio@ordineavvocatibopec.it
  • P.zza dei Tribunali n. 4 - 40124 Bologna

    Giorni e orari di apertura: dal lunedì al sabato, dalle ore 8.30 alle 13

    Attenzione: fino a nuova comunicazione gli Uffici saranno aperti esclusivamente lunedì, mercoledì e venerdì dalle 08:30 alle 13:00, ferma restando l'indicazione di limitare gli accessi ai soli atti che necessitino della presenza. Rimane valida e raccomandata, in questo periodo, la modalità di invio dei documenti e degli atti in via telematica. (Circolare n. 181 del 2 luglio 2021)

    Attenzione: nel mese di Agosto gli orari di apertura rimarranno quelli di cui sopra, fatta eccezione per le chiusure al pubblico previste per venerdì 13 agosto e lunedì 16 agosto. (Circolare n. 201 del 2 agosto 2021)

    Chiusura: 4 ottobre per la festa del Patrono di Bologna San Petronio

     


Contatti Contatti