Salta al contenuto

Archivio delle circolari Archivio delle circolari

Indietro

Candidature per Collegio dei revisori dei conti dell'Ordine - Istituzione dei Collegi dei revisori dei conti presso i Consigli degli Ordini Forensi

Circ. 49/2014 del 9/10/2014 - Candidature per Collegio dei revisori dei conti dell'Ordine - Istituzione dei Collegi dei revisori dei conti presso i Consigli degli Ordini Forensi

La legge n. 247/2012, agli artt. 25 e 26, com'è noto, ha previsto l'istituzione dei Collegi dei revisori dei conti presso i Consigli degli Ordini Forensi.

Il Collegio dei revisori, ai sensi dell'art. 31 della stessa legge, è composto da tre membri effettivi e uno supplente, nominati dal Presidente del Tribunale e scelti tra gli avvocati iscritti al Registro dei revisori.

I revisori durano in carica quattro anni e possono essere confermati per non più di due volte consecutive.

Il Collegio è presieduto dall'avvocato revisore più anziano per iscrizione e verifica la regolarità della gestione patrimoniale riferendo annualmente in sede di approvazione del bilancio.

Inoltre, devono essere designati dal nostro Consiglio i revisori contabili per l'anno in corso, ai sensi del Regolamento contabile amministrativo adottato quale ente pubblico non economico dotato di autonomia patrimoniale e finanziaria, anche al fine di rendere visibili l'entità dei flussi finanziari gestiti e i risultati conseguiti.

Vi invitiamo, pertanto, a proporre le Vostre candidature a essere designati dal Consiglio dell'Ordine quali componenti del Collegio dei revisori per l'anno 2014, nonché ad essere nominati dal Presidente del Tribunale nel Collegio dei revisori per il quadriennio 2015/2018.

Richiamo la Vostra attenzione sulla necessità della sussistenza dei requisiti previsti dalla normativa in materia di revisione legale di cui al d.lgs. n. 39/2010 e ai d.m. 144 e 145/2012.

Le candidature dovranno essere presentate presso la Segreteria dell'Ordine, corredate da idonea documentazione sulla sussistenza dei requisiti, entro il 31 ottobre prossimo.


Navigazione Categorie Navigazione Categorie

Contatti Contatti

Segreteria:
  • Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Bologna
  • tel 051 582209 - fax 051 583702
  • segreteria@ordineavvocatibologna.net
  • consiglio@ordineavvocatibopec.it
  • Per richieste di cancellazione, sospensione, trasferimento e iscrizione fare riferimento alla PEC:

    iscrizioni@ordineavvocatibopec.it 

    P.zza dei Tribunali n. 4 - 40124 Bologna

     

    Giorni e orari di apertura: dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle 13:00.

    Ufficio Patrocinio a spese dello Stato: lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 8:30 alle 13:00.

    Chiusura Patronale: 4 Ottobre, per la festività di San Petronio, Patrono di Bologna.

     


Allegati Allegati

Link Link

Contatti Contatti