Archivio delle circolari Archivio delle circolari

Comunicato di solidarietà alle Colleghe e ai Colleghi palestinesi

Divulghiamo il Comunicato con cui il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Bologna, su proposta della Commissione Diritti Umani, intende esprimere la propria solidarietà alle Colleghe e ai Colleghi palestinesi che hanno recentemente subito la distruzione della sede dell'Associazione degli Avvocati Palestinesi a causa dei bombardamenti dell'Esercito israeliano, rivolgendosi alteresì ai competenti soggetti ed organi giurisdizionali internazionali affinchè verifichino se tale grave fatto  - come a noi sembra - integri la violazione del Diritto e delle Convenzioni internazionali, per poi individuare le responsabilità e comminare le conseguenti sanzioni.

Continueremo a seguire con attenzione le drammatiche conseguenze in termini di vite e di diritti umani derivanti dal conflitto in corso in Palestina, perchè come Avvocate e Avvocati abbiamo il dovere di non girarci dall'altra parte.

Il Referente della Commissione Diritti Umani del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Bologna

Ettore Grenci

(Circolare n. 345 del 18 Dicembre 2023)

Navigazione Categorie Navigazione Categorie