Salta al contenuto

Archivio delle circolari Archivio delle circolari

Indietro

Concerto del Coro Papageno con Uri Caine del 4 maggio 2019

Vi segnaliamo il concerto "Change!" – patrocinato dall'Ordine degli Avvocati di Bologna – del Coro Papageno con l'Uri Caine Trio che si terrà il 4 maggio 2019, alle ore 17, al Teatro Manzoni, organizzato dall'associazione Mozart14 e finalizzato alla raccolta di fondi per le attività del Coro Papageno.

Il Coro Papageno, fondato nel 2011 dal Maestro Claudio Abbado, è il primo coro polifonico composto da detenute e detenuti della Casa Circondariale di Bologna, accompagnato anche da una trentina di coristi esterni provenienti da importanti cori cittadini, e nasce dalla consapevolezza della musica quale efficace strumento di riscatto sociale.

Il concerto vuole essere esempio del potere della musica di abbattere barriere e pregiudizi e di insegnare l'ascolto reciproco, la collaborazione e la condivisione, quali elementi fondamentali del buon vivere civile.

Nell'occasione il Coro Papageno, diretto dal Maestro Michele Napolitano, si esibirà per la prima volta in assoluto a Bologna fuori dalle mura carcerarie, insieme al Trio del noto jazzista americano Uri Caine, figlio di un docente di diritto costituzionale e sensibile alle tematiche della rieducazione della pena.

Alleghiamo il comunicato stampa predisposto per l'evento.

I biglietti possono essere acquistati on-line sulla piattaforma Vivaticket al seguente link: https://www.vivaticket.it/ita/event/change-uri-caine-trio-coro-papageno/127822 oppure di persona presso lo sportello Bologna Welcome in Piazza Maggiore. Il costo dei biglietti varia da 10 a 35 euro, più i costi di prevendita.

L'associazione Mozart14, di cui è testimonial il Maestro Ezio Bosso, ha anche avviato un crowdfunding sulla piattaforma www.produzionidalbasso.com/project/change-coro-papageno-uri-caine-trio/, dove è possibile donare a favore del concerto. Tutti i donatori saranno ringraziati all'interno del libretto di sala del concerto.

Vi invitiamo alla massima partecipazione, ringraziando per l'attenzione.

Il Presidente

avv. Giovanni Berti Arnoaldi Veli

(Circolare n. 61 del 9 aprile 2019)


Navigazione Categorie Navigazione Categorie

Contatti Contatti

Segreteria:
  • Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Bologna
  • tel 051 582209 - fax 051 583702
  • segreteria@ordineavvocatibologna.net
  • consiglio@ordineavvocatibopec.it
  • Per richieste di cancellazione, sospensione, trasferimento e iscrizione fare riferimento alla PEC:

    iscrizioni@ordineavvocatibopec.it 

    P.zza dei Tribunali n. 4 - 40124 Bologna

     

    Giorni e orari di apertura: dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle 13:00.

    Ufficio Patrocinio a spese dello Stato: lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 8:30 alle 13:00.

    Chiusura Patronale: 4 Ottobre, per la festività di San Petronio, Patrono di Bologna.

     


Allegati Allegati

Link Link

Contatti Contatti