Salta al contenuto

Archivio delle circolari Archivio delle circolari

Indietro

Decreto n. 94/2012 del Presidente del Tribunale e risposta del Consiglio dell'Ordine - Trasferimenti immobiliari nell'ambito dei procedimenti di separazione e divorzio

Circolare Presidenziale 17 gennaio 2013 - Decreto n. 94/2012 del Presidente del Tribunale e risposta del Consiglio dell'Ordine - Trasferimenti immobiliari nell'ambito dei procedimenti di separazione e divorzio

Per correttezza e completezza, Vi aggiorno sulla situazione in oggetto ed al suo epilogo (Lettera del Dott. Francesco Scutellari e Lettera del Presidente del Consiglio dell'Ordine).
Credo e spero, tuttavia, si possa ritrovare l'equilibrio e la serenità nell'ambito di una ripresa decisa della collaborazione che c'è sempre stata e che si fonda nella comune convinzione di operare, in pari dignità, nell'interesse della Giustizia e a tutela dei diritti del cittadino.
 

Circolare Presidenziale 29 dicembre 2012 - Decreto n. 94/2012 del Presidente del Tribunale e risposta del Consiglio dell'Ordine - Trasferimenti immobiliari nell'ambito dei procedimenti di separazione e divorzio

Devo purtroppo informare che il Presidente del Tribunale con Suo decreto n. 94/2012 ha disposto, dimenticando il lavoro congiuntamente svolto in sede di Osservatorio e il Protocollo sottoscritto in data 23/05/2011, la non omologabilità o non recepibilità del Tribunale dei trasferimenti immobiliari in sede di separazione consensuale e divorzio congiunto, come meglio articolato e illustrato nell'allegato provvedimento.
Il Consiglio dell'Ordine ha inteso esprimere la propria opinione come da lettera che, parimenti, allego, riservandosi ogni ulteriore valutazione e iniziativa.
 


Filtro per anno Filtro per anno

Allegati Allegati

Link Link

Contatti Contatti

Segreteria:
  • Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Bologna
  • tel 051 582209 - fax 051 583702
  • segreteria@ordineavvocatibologna.net
  • consiglio@ordineavvocatibopec.it
  • P.zza dei Tribunali n. 4 - 40124 Bologna

    Giorni e orari di apertura: dal lunedì al sabato, dalle ore 8.30 alle 13

    Attenzione: fino a nuova comunicazione gli Uffici saranno aperti esclusivamente lunedì, mercoledì e venerdì dalle 09:00 alle 12:00, ferma restando la possibilità di deposito telematico degli atti e delle istanze. (Circolare n.265 del 19 giugno 2020)

    Chiusura: 4 ottobre per la festa del Patrono di Bologna San Petronio

     


Contatti Contatti