Salta al contenuto

Archivio delle circolari Archivio delle circolari

Indietro

Elezione dei rappresentati distrettuali all’Organismo Congressuale Forense

Il XXXIII Congresso Nazionale Forense, celebrato a Rimini dal 6 all'8 ottobre 2016, ha approvato un nuovo statuto congressuale in forza del quale occorre procedere all'elezione dei rappresentanti del nostro Distretto nell'Organismo Congressuale Forense, che è l'organismo di rappresentanza politica dell'avvocatura previsto all'art. 39 della legge ordinamentale forense.

L'O.C.F. succede, per volontà congressuale, all'Organismo Unitario dell'Avvocatura che dunque, dopo vent'anni, ha concluso la propria preziosa esperienza.

A termini del nuovo statuto, i rappresentanti all'O.C.F. da eleggere nel Distretto sono tre; l'elettorato attivo spetta solamente a coloro che erano Delegati allo scorso Congresso Nazionale Forense di Rimini, mentre l'elettorato passivo spetta a ogni avvocato iscritto in uno degli albi ed elenchi speciali degli Ordini del Distretto, che non abbia riportato, negli ultimi cinque anni, una sanzione disciplinare esecutiva più grave dell'avvertimento.

I candidati devono presentare la propria candidatura al Presidente del Consiglio dell'Ordine Forense di Bologna, quale Ordine distrettuale (esclusivamente tramite pec da inviare all'indirizzo: consiglio@ordineavvocatibopec.it), almeno 24 ore prima dell'inizio delle operazioni elettorali, indicando le proprie generalità, la data di iscrizione all'albo, gli indirizzi di studio, di posta elettronica certificata e di posta elettronica ordinaria, i numeri di telefono, telefax e cellulare.

Le elezioni dei tre rappresentanti distrettuali all'O.C.F. avranno luogo venerdì 21 ottobre 2016, dalle ore 12 alle 17, presso la sede del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Bologna, in Piazza dei Tribunali 4.

All'esito delle operazioni elettorali si procederà, senza soluzione di continuità e in seduta pubblica, allo scrutinio delle schede di votazione e alla proclamazione degli eletti.

Colgo l'occasione per ringraziare i Delegati uscenti del nostro Ordine all'O.U.A., avvocati Maurizio Andreotti e Michele Draghetti, per l'appassionato impegno profuso. E con loro ringrazio anche tutti gli altri Delegati del nostro Ordine che li hanno preceduti negli anni; andando a ritroso: Lorenza Bond ed Ercole Cavarretta, Michelina Grillo (che dell'O.U.A. è stata anche Presidente), Gianluigi Rizzoli, Fausto Sergio Pacifico e Gilberto Gualandi.

il Presidente

avv. Giovanni Berti Arnoaldi Veli


Navigazione Categorie Navigazione Categorie

Contatti Contatti

Segreteria:
  • Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Bologna
  • tel 051 582209 - fax 051 583702
  • segreteria@ordineavvocatibologna.net
  • consiglio@ordineavvocatibopec.it
  • Per richieste di cancellazione, sospensione, trasferimento e iscrizione fare riferimento alla PEC:

    iscrizioni@ordineavvocatibopec.it 

    P.zza dei Tribunali n. 4 - 40124 Bologna

     

    Giorni e orari di apertura: dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle 13:00.

    Ufficio Patrocinio a spese dello Stato: lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 8:30 alle 13:00.

    Chiusura Patronale: 4 Ottobre, per la festività di San Petronio, Patrono di Bologna.

     


Allegati Allegati

Link Link

Contatti Contatti