Salta al contenuto

Archivio delle circolari Archivio delle circolari

Indietro

Errori nel SICID

Un breve aggiornamento in ordine alle problematiche verificatesi sul registro SICID contenzioso in questi ultimi giorni, che hanno comportato che tutti i procedimenti radicati nell'anno 2016 sul ruolo contenzioso ordinario del Tribunale di Bologna siano stati erroneamente assegnati dalla Cancelleria alla d.ssa Daria Sbariscia.

Per risolvere il problema - che, per chiarezza, non riguarda la Consolle dell'Avvocato ma un errore commesso dalla Cancelleria sul registro SICID - sono al lavoro dei tecnici per tentare un intervento massivo e ripristinare lo status quo ante.

Se ciò non fosse possibile, si dovrà operare manualmente con possibili disagi sia in relazione ai tempi dell'apertura delle buste informatiche, sia sui tempi di emissione dei decreti nei ricorsi già depositati.

Alleghiamo il provvedimento emesso dal Presidente f.f. del Tribunale dott. Benassi che, in via anticipata, comunica che, nel caso di esito negativo del deposito telematico di atti a causa della disfunzione del sistema, "verranno assunti gli opportuni provvedimenti", di rimessione in termini evidentemente.

Come scritto nella precedente circolare n. 125/2016, vi invitiamo comunque a proseguire nell'attività difensiva prescindendo dall'intervenuta assegnazione del procedimento alla d.ssa Sbariscia.

i Consiglieri referenti della Commissione Processo Telematico

avv. Stefano Goldstaub

avv. Alessandro Lovato


Filtro per anno Filtro per anno

Allegati Allegati

Link Link

Contatti Contatti

Segreteria:
  • Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Bologna
  • tel 051 582209 - fax 051 583702
  • segreteria@ordineavvocatibologna.net
  • consiglio@ordineavvocatibopec.it
  • Per richieste di cancellazione, sospensione, trasferimento e iscrizione fare riferimento alla PEC:

    iscrizioni@ordineavvocatibopec.it 

    P.zza dei Tribunali n. 4 - 40124 Bologna

     

    Giorni e orari di apertura: dal lunedì al sabato, dalle ore 8.30 alle 13

    Attenzione: fino a nuova comunicazione il Front Office e la Biblioteca saranno aperti da lunedì a venerdì dalle 09:00 alle 13:00.

    Ai sensi del D.L. 105/2021, per l'accesso alla Biblioteca sarà necessario essere muniti di green pass che verrà controllato prima dell'accesso dal personale del Front Office.

    L'Ufficio Patrocinio a spese dello Stato, invece, rimarrà aperto esclusivamente nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 08:30 alle 13:00.

    Rimane valida l'indicazione di limitare gli accessi ai soli atti che necessitino della presenza e raccomandata, in questo periodo, la modalità di invio dei documenti e degli atti in via telematica. (Circolare n. 267 del 27 ottobre 2021)

    Attenzione: la Biblioteca rimarrà chiusa il 15 novembre, 22 novembre e 6 dicembre 2021.

    Chiusura: 4 ottobre per la festa del Patrono di Bologna San Petronio

     


Contatti Contatti