Salta al contenuto

Archivio delle circolari Archivio delle circolari

Indietro

Formazione continua: fine triennio

Cari Colleghi,

come noto, il 31 dicembre prossimo terminerà il triennio formativo in corso.

Il Consiglio dell'Ordine sta lavorando alla creazione, all'interno del proprio sito internet, di un'area riservata accessibile da ciascun iscritto in cui sarà possibile, nei prossimi trienni, mantenere aggiornata la situazione dei rispettivi crediti formativi.

La medesima area sarà utilizzata anche per verificare il regolare assolvimento dell'obbligo formativo riferito al triennio in via di conclusione, con le modalità che vi comunicheremo prossimamente tramite posta elettronica certificata.

Vi preghiamo quindi, in attesa dell'attivazione di tale modalità operativa, di non depositare o inviare al Consiglio le vostre dichiarazioni d'onore relative al triennio 2014-2016, attendendo le nostre successive istruzioni al riguardo.

Rammentiamo che per il triennio che sta per concludersi devono essere maturati almeno 60 crediti formativi, di cui non meno di 15 per ciascun anno; che tra i crediti del triennio non meno di 9 devono riguardare la deontologia forense (o meglio, l'"ordinamento e previdenza forensi e deontologia ed etica professionale"), di cui almeno 3 per ciascun anno; che è possibile conseguire crediti formativi anche frequentando corsi a distanza o in modalità e-learning (cd. "FAD": formazione a distanza), ma che i crediti ottenuti con queste modalità non possono superare il 40% del totale dei crediti nel triennio.

Per qualsiasi informazione ulteriore, rinviamo ai Regolamenti e all'ampia documentazione pubblicata nell'area "Formazione Continua" del nostro sito.

Con saluti cordiali

il Presidente

avv. Giovanni Berti Arnoaldi Veli


Filtro per anno Filtro per anno

Allegati Allegati

Link Link

Contatti Contatti

Segreteria:
  • Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Bologna
  • tel 051 582209 - fax 051 583702
  • segreteria@ordineavvocatibologna.net
  • consiglio@ordineavvocatibopec.it
  • P.zza dei Tribunali n. 4 - 40124 Bologna

    Giorni e orari di apertura: dal lunedì al sabato, dalle ore 8.30 alle 13

    Attenzione: fino a nuova comunicazione gli Uffici saranno aperti esclusivamente lunedì, mercoledì e venerdì dalle 08:30 alle 13:00, ferma restando l'indicazione di limitare gli accessi ai soli atti che necessitino della presenza. Rimane valida e raccomandata, in questo periodo, la modalità di invio dei documenti e degli atti in via telematica. (Circolare n. 181 del 2 luglio 2021)

    Attenzione: nel mese di Agosto gli orari di apertura rimarranno quelli di cui sopra, fatta eccezione per le chiusure al pubblico previste per venerdì 13 agosto e lunedì 16 agosto. (Circolare n. 201 del 2 agosto 2021)

    Chiusura: 4 ottobre per la festa del Patrono di Bologna San Petronio

     


Contatti Contatti