Salta al contenuto

Archivio delle circolari Archivio delle circolari

Indietro

Iniziative benefiche dell'associazione “Toghe nel pallone" A.S.D.

Comunichiamo che l'associazione "Toghe nel pallone A.S.D." facente capo a Jus Bologna Sport e Fondazione Forense, che ha forzatamente e responsabilmente sospeso la sua attività sportiva e, quindi, anche le iniziative organizzate a scopo solidaristico, causa le note disposizioni sanitarie emergenziali, ha deciso di non rimanere completamente inerte rispetto a ciò che stava accadendo.

Anzitutto, ritenendo che proprio in questo momento sarebbe stato  necessario sostenere economicamente gli amici e le famiglie della Associazione La Mongolfiera Onlus, Toghe nel pallone  ha deliberato di devolvere in beneficenza a quest'ultima l'importo di euro 1.000,00, pari alla somma corrispondente alla quota di partecipazione al Trofeo Mongolfiera 2020 annullato per evidenti motivi; sono state, inoltre, avviate partecipazioni ad iniziative di beneficenza che vedono coinvolte tutte le squadre partecipanti al Trofeo Mongolfiera: in particolare una gara di disegno riservata ai bambini ed una gara di palleggio riservata ai giocatori.

Tramite un fondo associativo incrementato da donazioni da parte dei singoli soci sono stati raccolti euro 1.150,00 che sono stati utilizzati, anche grazie all'intervento di Macron Spa che ha fornito parte del materiale, per acquistare n. 1.100 mascherine ed altro materiale sanitario da devolvere in beneficenza al Carcere di Bologna a favore degli operatori e dei detenuti; il tutto è stato consegnato personalmente al Direttore della Casa Circondariale in data 24 aprile 2020.

I singoli soci hanno inoltre confermato alla stessa associazione la loro disponibilità in opere di solidarietà da individuarsi.

Ci complimentiamo pertanto con l'avv. Augusto Bonazzi, Presidente dell'associazione, per le iniziative messe in atto volte a riaffermare, anche in questa occasione, in un momento di grande disagio e difficoltà collettiva, il ruolo partecipe e consapevolmente attivo dell'avvocatura bolognese verso le fasce più debolmente esposte della società civile.

Il Segretario

avv. Stefano Tirapani

(Circolare n. 197 del 12 maggio 2020)

 


Navigazione Categorie Navigazione Categorie

Contatti Contatti

Segreteria:
  • Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Bologna
  • tel 051 582209 - fax 051 583702
  • segreteria@ordineavvocatibologna.net
  • consiglio@ordineavvocatibopec.it
  • Per richieste di cancellazione, sospensione, trasferimento e iscrizione fare riferimento alla PEC:

    iscrizioni@ordineavvocatibopec.it 

    P.zza dei Tribunali n. 4 - 40124 Bologna

     

    Giorni e orari di apertura: dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle 13:00.

    Ufficio Patrocinio a spese dello Stato: lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 8:30 alle 13:00.

    Chiusura Patronale: 4 Ottobre, per la festività di San Petronio, Patrono di Bologna.

     


Allegati Allegati

Link Link

Contatti Contatti