Salta al contenuto

Archivio delle circolari Archivio delle circolari

Indietro

Interruzione del servizio PEC di cortesia U.N.E.P.

Abbiamo ricevuto, nella giornata di ieri, una comunicazione dalla dirigenza dell'U.N.E.P. con la quale ci è stato riferito che, a causa di un problema informatico a livello nazionale, il servizio relativo alle PEC di disponibilità degli atti, abitualmente inviate dal sistema Gestione Servizi UNEP agli studi legali, risulta attualmente non funzionante.

L'Unep di Bologna ha già prontamente segnalato la problematica alla Rete Giustizia, la quale ha riferito che per la risoluzione del problema è stato interessato il D.G.I.S.I.A.(Direzione centrale degli appalti informatici del Ministero della Giustizia).

Nell'auspicio che la problematica venga risolta quanto prima, si rammenta ai colleghi che è comunque attualmente invece operativo il servizio di invio di messaggi di posta elettronica (ordinaria) effettuato dal sistema informatico dell'Unep di Bologna, con il quale l'Ufficio informa in merito alla chiusura delle pratiche di esecuzione nonché in merito alla esistenza di "sospesi" in relazione alle notificazioni civili.

In ogni caso, sino al ripristino del servizio, Vi invitiamo a recarVi presso l'Ufficio N.E.P. dopo un congruo lasso di tempo dalla presentazione delle notificazioni civili, per verificare l'esito delle stesse e provvedere al ritiro degli atti, nel caso in cui non doveste ricevere alcun messaggio di posta elettronica o Pec dall'U.N.E.P.

Con l'occasione infine la Dirigenza dell'U.N.E.P. chiede, altresì, agli Avvocati di comunicare eventuali modifiche degli indirizzi di posta elettronica o PEC, al fine aggiornare correttamente le banche dati.
Tale comunicazione potrà essere effettuata personalmente presso la Dirigenza dell'U.N.E.P. o con l'invio di un messaggio di posta elettronica all'indirizzo unep.ca.bologna@giustizia.it

Il consigliere referente per il PCT

avv. Jacopo Mannini
 

(Circolare n. 8 del 15 gennaio 2020)


Navigazione Categorie Navigazione Categorie

Contatti Contatti

Segreteria:
  • Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Bologna
  • tel 051 582209 - fax 051 583702
  • segreteria@ordineavvocatibologna.net
  • consiglio@ordineavvocatibopec.it
  • Per richieste di cancellazione, sospensione, trasferimento e iscrizione fare riferimento alla PEC:

    iscrizioni@ordineavvocatibopec.it 

    P.zza dei Tribunali n. 4 - 40124 Bologna

     

    Giorni e orari di apertura: dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle 13:00.

    Ufficio Patrocinio a spese dello Stato: lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 8:30 alle 13:00.

    Chiusura Patronale: 4 Ottobre, per la festività di San Petronio, Patrono di Bologna.

     


Allegati Allegati

Link Link

Contatti Contatti