Salta al contenuto

Archivio delle circolari Archivio delle circolari

Indietro

L’impegno dello Jus Bologna Sport per la “Colletta Alimentare”

Sabato 26 novembre scorso ha avuto svolgimento la ventesima giornata nazionale della "Colletta Alimentare" che, grazie all'impegno di 145.000 volontari, ha permesso di raccogliere circa 8.500 tonnellate di alimenti a lunga scadenza che, nei prossimi mesi, verranno distribuiti alle oltre 8.100 strutture caritative convenzionate con la "Fondazione Banco Alimentare Onlus".

Per il quarto anno consecutivo, i colleghi dello "Jus Bologna Sport", coordinati e guidati dall'avv. Cinzia Ceccolini, hanno presidiato, quali volontari, il supermercato Incoop di via Farini e, grazie al crescente entusiasmo e partecipazione, per la prima volta, anche l'emporio Pam di via Santo Stefano e quello Incoop di via Garibaldi.

Un'occasione in cui gli oltre 40 volontari – tra i quali numerosi colleghi – hanno contribuito, con disponibilità, gentilezza ed impegno, all'importante e commendevole iniziativa a favore dei  bisognosi.

I recenti drammatici eventi del sisma e delle alluvioni hanno impattato negativamente sul risultato nazionale della raccolta (stimato in -5% rispetto al 2015), sia perché impraticabile in numerosi supermercati (ancora allagati o insicuri), sia perché la chiamata alla solidarietà, così frequente e continua, ha talvolta limitato le risorse dei donatori, peraltro nel perdurare di una severa crisi economica. Al di là del dato statistico, ha comunque trovato conferma il sentimento di consapevole partecipazione e, in generale, il desiderio di "fare del bene" di migliaia di persone che hanno permesso, ancora una volta, di realizzare un importante progetto di solidarietà e di convivenza.  

Il Consiglio dell'Ordine ringrazia tutti gli avvocati che hanno partecipato – quali volontari, donatori o sostenitori – all'iniziativa della "Colletta Alimentare", quale concreto esempio di generosità ed altruismo.

il Consigliere Segretario

avv. Lorenzo Turazza

 


Navigazione Categorie Navigazione Categorie

Contatti Contatti

Segreteria:
  • Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Bologna
  • tel 051 582209 - fax 051 583702
  • segreteria@ordineavvocatibologna.net
  • consiglio@ordineavvocatibopec.it
  • Per richieste di cancellazione, sospensione, trasferimento e iscrizione fare riferimento alla PEC:

    iscrizioni@ordineavvocatibopec.it 

    P.zza dei Tribunali n. 4 - 40124 Bologna

     

    Giorni e orari di apertura: dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle 13:00.

    Ufficio Patrocinio a spese dello Stato: lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 8:30 alle 13:00.

    Chiusura Patronale: 4 Ottobre, per la festività di San Petronio, Patrono di Bologna.

     


Allegati Allegati

Link Link

Contatti Contatti