Salta al contenuto

Archivio delle circolari Archivio delle circolari

Indietro

Malfunzionamenti PCT

A fronte dei malfunzionamenti che hanno colpito i depositi del processo civile telematico in questi ultimi giorni, riportiamo di seguito la comunicazione inoltrata al Presidente della Corte di Appello e al Presidente del Tribunale, al fine di reperire soluzioni condivise.
Sarà nostra premura fornirvi aggiornamenti in merito.

Il Consigliere Referente per il PCT

avv. Jacopo Mannini

(Circolare n. 280 del 12 novembre 2021) 
 
Egregi Presidenti,
come noto dal giorno 6.11.2021 si stanno verificando notevoli malfunzionamenti nel sistema informatico di deposito e di gestione telematica degli atti dei procedimenti civili.
In sostanza gli atti, anche se regolarmente depositati, non vengono regolarmente veicolati all'Ufficio ricevente (pur giungendo al depositante la ricevuta di consegna).
Il perdurare di tale situazione, e le ovvie e gravi ricadute, connesse al venire meno delle garanzie di certezza dei depositi, impongono l'assunzione di provvedimenti straordinari, al fine di consentire agli avvocati, anche in tale contesto, il compiuto svolgimento delle attività defensionali.
Oltre a ciò si segnala l'opportunità di soprassedere, sino a quando il flusso dei depositi non si sarà ripristinato, dalla assunzione di provvedimenti giudiziali conseguenti ai mancati depositi.
Si rimane quindi in attesa di riscontro in merito, offrendo sin d'ora la più ampia collaborazione al fine di condividere la valutazione circa l'adozione dei necessari, ed oramai indifferibili, provvedimenti organizzativi.
Con cordiali saluti
Per il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati
Il Consigliere Referente per il PCT
avv. Jacopo Mannini


borsa di studio ebru borsa di studio ebru

Allegati Allegati

Link Link

Contatti Contatti

Segreteria:
  • Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Bologna
  • tel 051 582209 - fax 051 583702
  • segreteria@ordineavvocatibologna.net
  • consiglio@ordineavvocatibopec.it
  • Per richieste di cancellazione, sospensione, trasferimento e iscrizione fare riferimento alla PEC:

    iscrizioni@ordineavvocatibopec.it 

    P.zza dei Tribunali n. 4 - 40124 Bologna

     

    Giorni e orari di apertura: dal lunedì al sabato, dalle ore 8.30 alle 13

    Attenzione: fino a nuova comunicazione il Front Office e la Biblioteca saranno aperti da lunedì a venerdì dalle 09:00 alle 13:00.

    Ai sensi del D.L. 105/2021, per l'accesso alla Biblioteca sarà necessario essere muniti di green pass che verrà controllato prima dell'accesso dal personale del Front Office.

    L'Ufficio Patrocinio a spese dello Stato, invece, rimarrà aperto esclusivamente nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 08:30 alle 13:00.

    Rimane valida l'indicazione di limitare gli accessi ai soli atti che necessitino della presenza e raccomandata, in questo periodo, la modalità di invio dei documenti e degli atti in via telematica. (Circolare n. 267 del 27 ottobre 2021)

    Attenzione: la Biblioteca rimarrà chiusa il 15 novembre, 22 novembre e 6 dicembre 2021.

    Chiusura: 4 ottobre per la festa del Patrono di Bologna San Petronio

     


Contatti Contatti