Salta al contenuto

Archivio delle circolari Archivio delle circolari

Indietro

Osservatorio sulla giustizia presso l'Ufficio del Giudice di Pace - Nuova costituzione

Circ. 42 del 18 luglio 2013 - Osservatorio sulla giustizia presso l'Ufficio del Giudice di Pace  - Nuova costituzione

D'intesa con il Coordinatore, avv. Antonio Pederzoli, e con la Dirigente amministrativa, dott. Anna Rita Capodieci, dell'Ufficio del Giudice di Pace di Bologna, è stato costituito l'Osservatorio sulla giustizia presso l'Ufficio del Giudice di Pace.
Al neocostituito Osservatorio – che naturalmente potrà contare sull'esperienza maturata dall'Osservatorio sulla giustizia civile presso il Tribunale – partecipano i rappresentanti dell'Ufficio del Giudice di Pace, del Consiglio dell'Ordine, dell'Associazione Sindacale degli Avvocati di Bologna e dell'Emilia-Romagna, della Camera Penale "Franco Bricola" di Bologna, della Camera Civile "Alberto Tabanelli" di Bologna e dell'A.I.G.A., sezione di Bologna.
Sono stati formati due diversi gruppi di lavoro, uno per il civile e uno per il penale; nel secondo, si aggiunge la partecipazione del rappresentante della Procura della Repubblica.
Il Consiglio dell'Ordine ha designato a partecipare ai lavori dell'Osservatorio i Consiglieri avvocati Federico Canova e Flavio Peccenini, per il settore civile, Marco D'Apote e Tiziana Zambelli, per il settore penale.
Come è nello spirito e nella finalità degli Osservatori, anche l'Osservatorio costituito presso l'Ufficio del Giudice di Pace si propone di concordare – fra tutti gli operatori coinvolti nel processo – regole protocollari e prassi che possano rendere meno gravosa la fruizione del servizio giustizia, per gli stessi operatori e per i cittadini che, tramite i propri difensori, si rivolgono a giustizia.
Mentre ci riserviamo di comunicare tutte le intese che verranno raggiunte in tale nuova sede di confronto, saremo lieti di ricevere le vostre segnalazioni per una ricognizione delle problematiche da affrontare nei due gruppi di lavoro.
 

()

ALLEGATI

CONTATTI


Filtro per anno Filtro per anno

Allegati Allegati

Link Link

Contatti Contatti

Segreteria:
  • Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Bologna
  • tel 051 582209 - fax 051 583702
  • segreteria@ordineavvocatibologna.net
  • consiglio@ordineavvocatibopec.it
  • P.zza dei Tribunali n. 4 - 40124 Bologna

    Giorni e orari di apertura: dal lunedì al sabato, dalle ore 8.30 alle 13

    Attenzione: fino a nuova comunicazione gli Uffici saranno aperti esclusivamente lunedì, mercoledì e venerdì dalle 09:00 alle 12:00, ferma restando la possibilità di deposito telematico degli atti e delle istanze. (Circolare n.265 del 19 giugno 2020)

    Chiusura: 4 ottobre per la festa del Patrono di Bologna San Petronio

     


Contatti Contatti