Salta al contenuto

Archivio delle circolari Archivio delle circolari

Indietro

Programma “HELP in the 28”

Il Consiglio Nazionale Forense partecipa al programma europeo "Human rights Education for Legal Professionals – HELP in the 28", coordinato dal Consiglio d'Europa e finanziato dalla Commissione Europea con l'obiettivo di migliorare le competenze di avvocati, giudici e altri professionisti del diritto in materia di diritti umani e diritti fondamentali, con particolare riferimento alla capacità di utilizzare nella loro pratica quotidiana la Convenzione Europea dei Diritti dell'Uomo, la Carta dei diritti fondamentali dell'Unione Europea e la Carta sociale europea.

Nell'ambito del programma, il C.N.F. ha indetto la prima edizione italiana del corso su "Data Protection e Privacy", attivando una piattaforma e-learning che mette a disposizione dei singoli professionisti corsi di self-learning e di distance-learning su tematiche attinenti all'applicazione degli standard europei in materia di diritti umani.

I moduli di self-learning sono aperti a tutti gli avvocati interessati. I materiali didattici sono disponibili in diverse lingue, compreso l'italiano, e i corsi sono accessibili dai singoli utenti attivando un proprio account sulla piattaforma dedicata.

I moduli di distance-learning sono invece destinati a un gruppo ristretto di 25-30 avvocati, selezionati sulla base di criteri predefiniti (fra i quali la conoscenza di base della materia) per partecipare a corsi pilota on-line della durata di 3-4 mesi, moderati da un tutore nazionale.

Segnaliamo agli interessati che la domanda di partecipazione dovrà essere inviata entro il 12 maggio prossimo, utilizzando il modulo allegato.

il Presidente

avv. Giovanni Berti Arnoaldi Veli


Navigazione Categorie Navigazione Categorie

Contatti Contatti

Segreteria:
  • Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Bologna
  • tel 051 582209 - fax 051 583702
  • segreteria@ordineavvocatibologna.net
  • consiglio@ordineavvocatibopec.it
  • Per richieste di cancellazione, sospensione, trasferimento e iscrizione fare riferimento alla PEC:

    iscrizioni@ordineavvocatibopec.it 

    P.zza dei Tribunali n. 4 - 40124 Bologna

     

    Giorni e orari di apertura: dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle 13:00.

    Ufficio Patrocinio a spese dello Stato: lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 8:30 alle 13:00.

    Chiusura Patronale: 4 Ottobre, per la festività di San Petronio, Patrono di Bologna.

     


Allegati Allegati

Link Link

Contatti Contatti