Salta al contenuto

Archivio delle circolari Archivio delle circolari

Indietro

Riduzione quote di iscrizione 2021

Comunichiamo che nell'adunanza del 14 giugno scorso il Consiglio ha deliberato, anche per l'anno 2021, la riduzione nella misura di euro 35,00 (trentacinque) delle quote di iscrizione di Cassazionisti , Avvocati, Avvocati under 35 con meno di cinque anni di iscrizione, Praticanti e Praticanti  abilitati.

La delibera, che sarà sottoposta con il bilancio preventivo all'Assemblea degli iscritti del 5 luglio prossimo, è stata motivata dalle difficoltà che la nostra professione sta sempre più incontrando in questo periodo ancora emergenziale e che prevedibilmente incontrerà in futuro.

Tale stato di fatto mette in pericolo la stessa sopravvivenza degli avvocati, soprattutto dei più giovani, delle loro famiglie e dei collaboratori degli studi professionali, rendendo necessario un intervento per il sostegno ai redditi della categoria.

Il  Consiglio è consapevole che tale riduzione, di per sé sola, potrà solo in piccolissima parte attenuare le difficoltà della nostra categoria, ma è parso indispensabile, oltre che continuare ad invocare l'intervento di altre Istituzioni forensi, partire da ciò che il Consiglio potesse compiere per essere, fino in fondo, organismo autenticamente al servizio degli iscritti.

La riduzione di euro 35.00 di ciascuna quota può apparire minima, ma comporterà importanti mancate entrate in contabilità, sostenibili, essendo l'Ordine ente pubblico non economico tenuto al pareggio di bilancio, grazie a un rilevante contenimento delle spese.

Aggiungiamo che il Consiglio, oltre a garantire attività e  servizi istituzionali, sempre più informatizzati,  sta valutando ulteriori iniziative a sostegno della professione,  anche per i prossimi anni.

La modalità di versamento avverrà, come sempre, tramite MAV entro il  termine indicato del prossimo 31 ottobre 2021.

Il Tesoriere

avv. Silvia Villa

(Circolare n. 175 del 30 giugno 2021)


Navigazione Categorie Navigazione Categorie

Contatti Contatti

Segreteria:
  • Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Bologna
  • tel 051 582209 - fax 051 583702
  • segreteria@ordineavvocatibologna.net
  • consiglio@ordineavvocatibopec.it
  • Per richieste di cancellazione, sospensione, trasferimento e iscrizione fare riferimento alla PEC:

    iscrizioni@ordineavvocatibopec.it 

    P.zza dei Tribunali n. 4 - 40124 Bologna

     

    Giorni e orari di apertura: dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle 13:00.

    Ufficio Patrocinio a spese dello Stato: lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 8:30 alle 13:00.

    Chiusura Patronale: 4 Ottobre, per la festività di San Petronio, Patrono di Bologna.

     


Allegati Allegati

Link Link

Contatti Contatti