Salta al contenuto

Archivio delle circolari Archivio delle circolari

Indietro

Ripresa dell'attività dell'Organismo di Mediazione

Il Consiglio, ritenendo importante la ripresa dell'attività dell'Organismo di Mediazione, con delibera dello scorso 22.1.2020 ha disposto di revocare la sospensione dell'attività dello stesso e ha reperito alcuni locali in cui continuare ad assicurare lo svolgimento del servizio. Gli spazi messi a disposizione sono presso il Consiglio dell'Ordine in Palazzo Baciocchi, presso la Fondazione Forense e presso il Consiglio di Disciplina.

L'Organismo di Mediazione dell'Ordine degli Avvocati di Bologna ha, dunque, ripreso la propria attività e pertanto si invitano tutti i Colleghi a servirsene regolarmente, essendo assicurata la funzionalità del servizio.

Ovviamente la collocazione delle attività dell'Organismo nei luoghi sopra indicati è temporanea ed il Consiglio si sta attivando per ricercare in tempi brevi una soluzione definitiva ed adeguata all'importanza ed alla dignità del servizio svolto dall'Organismo.

In queste momentanee condizioni indubbiamente di disagio, per consentire all'ufficio di Segreteria che con grande dedizione sta gestendo l'emergenza, chiediamo a tutti i Colleghi che abbiano in corso procedimenti di mediazione di fornire tutta la collaborazione possibile, sia limitando la richiesta di rinvio degli incontri già fissati, o per lo meno comunicando la richiesta di rinvio con adeguato preavviso, sia cercando di fornire preventivamente tutti gli elementi necessari per la compilazione del verbale in modo da agevolare la verbalizzazione in sede di incontro.

Ringraziamo il Direttore dell'Organismo e tutti i Colleghi Mediatori che, sempre con professionalità, in questo momento si stanno facendo carico delle oggettive difficoltà dovute alla situazione che si è determinata, e che con la massima collaborazione e disponibilità, stanno assicurando il regolare funzionamento dell'Organismo.

Il Presidente

Avv. Elisabetta Italia d'Errico

(Circolare n. 28 del 30 gennaio 2020)


Navigazione Categorie Navigazione Categorie

Contatti Contatti

Segreteria:
  • Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Bologna
  • tel 051 582209 - fax 051 583702
  • segreteria@ordineavvocatibologna.net
  • consiglio@ordineavvocatibopec.it
  • Per richieste di cancellazione, sospensione, trasferimento e iscrizione fare riferimento alla PEC:

    iscrizioni@ordineavvocatibopec.it 

    P.zza dei Tribunali n. 4 - 40124 Bologna

     

    Giorni e orari di apertura: dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle 13:00.

    Ufficio Patrocinio a spese dello Stato: lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 8:30 alle 13:00.

    Chiusura Patronale: 4 Ottobre, per la festività di San Petronio, Patrono di Bologna.

     


Allegati Allegati

Link Link

Contatti Contatti