Salta al contenuto

Archivio delle circolari Archivio delle circolari

Indietro

Tabelle 2011 del Tribunale civile per la liquidazione dei danni alla persona

Circolare 23 maggio 2011 - Tabelle 2011 del Tribunale civile per la liquidazione dei danni alla persona - Documento predisposto dai giudici civili del Tribunale di Bologna


Come preannunciato nella circolare e-mail con la quale, qualche giorno addietro, abbiamo inviato il "Protocollo per le udienze civili del Tribunale di Bologna, Sezione Lavoro" elaborato dall'Osservatorio sulla giustizia civile di Bologna, alleghiamo il documento predisposto dai giudici civili del Tribunale di Bologna sulla scorta delle Tabelle del Tribunale di Milano per la liquidazione dei danni alla persona, per l'anno 2011, e dei relativi criteri interpretativi elaborati dall'Osservatorio sulla giustizia civile di Milano.
In quanto espressamente richiamati dal documento del Tribunale di Bologna, alleghiamo anche le Tabelle milanesi e i relativi criteri interpretativi, predisposti dall'Osservatorio sulla giustizia civile di Milano.
A seguito di confronto coltivato nella sede del nostro Osservatorio, si è ottenuto che le Tabelle bolognesi – tradizionalmente adottate dalla sola III sezione civile del nostro Tribunale – siano state estese a tutte le sezioni, essendo così divenute da quest'anno le Tabelle del Tribunale Civile di Bologna (e delle Sedi distaccate di Imola e Porretta Terme).
Anche per la presentazione delle nuove Tabelle verrà organizzato un incontro pubblico, così come è già stato per la illustrazione del "testo standard dei quesiti al c.t.u. medico-legale" elaborato dal nostro Osservatorio: ci riserviamo di darVi notizia dell'incontro, non appena sarà stato fissato. Segnaliamo che le nuove Tabelle saranno sempre reperibili nel sito internet dell'Ordine (www.ordineavvocatibologna.net), nell'area "Osservatorio sulla giustizia civile", dove sono pubblicati tutti i documenti e i materiali dell'Osservatorio.


Filtro per anno Filtro per anno

Allegati Allegati

Link Link

Contatti Contatti

Segreteria:
  • Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Bologna
  • tel 051 582209 - fax 051 583702
  • segreteria@ordineavvocatibologna.net
  • consiglio@ordineavvocatibopec.it
  • Per richieste di cancellazione, sospensione, trasferimento e iscrizione fare riferimento alla PEC:

    iscrizioni@ordineavvocatibopec.it 

    P.zza dei Tribunali n. 4 - 40124 Bologna

     

    Giorni e orari di apertura: dal lunedì al sabato, dalle ore 8.30 alle 13

    Attenzione: fino a nuova comunicazione il Front Office e la Biblioteca saranno aperti da lunedì a venerdì dalle 09:00 alle 13:00.

    Ai sensi del D.L. 105/2021, per l'accesso alla Biblioteca sarà necessario essere muniti di green pass che verrà controllato prima dell'accesso dal personale del Front Office.

    L'Ufficio Patrocinio a spese dello Stato, invece, rimarrà aperto esclusivamente nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 08:30 alle 13:00.

    Rimane valida l'indicazione di limitare gli accessi ai soli atti che necessitino della presenza e raccomandata, in questo periodo, la modalità di invio dei documenti e degli atti in via telematica. (Circolare n. 267 del 27 ottobre 2021)

    Attenzione: la Biblioteca rimarrà chiusa il 15 novembre, 22 novembre e 6 dicembre 2021.

    Chiusura: 4 ottobre per la festa del Patrono di Bologna San Petronio

     


Contatti Contatti