Salta al contenuto

Circolari Circolari

Indietro

Processo Tributario Telematico

L'11 dicembre 2017 è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto direttoriale del 28 novembre 2017 relativo al potenziamento del deposito con modalità telematiche degli atti e dei documenti processuali nel processo tributario.

Con l'entrata in vigore del decreto, in virtù delle modifiche apportate al decreto direttoriale del 4 agosto 2015, è cambiato lo standard previsto per la dimensione dei file/atti e la loro trasmissione.

Il limite dei 5 megabyte per ciascun file è stato superato e la trasmissione degli atti e documenti informatici, effettuata mediante invio telematico, deve ora rispettare i seguenti criteri:

- dimensione massima del singolo file: 10 megabyte (qualora il documento sia superiore a tale dimensione massima, è necessario suddividerlo in più file);

- numero massimo di file allegati a ciascun deposito: 50;

- dimensione massima per ogni deposito telematico: 50 megabyte (con possibilità di trasmettere ulteriore documentazione attraverso depositi successivi).

Il sistema segnala all'utente l'eventuale superamento di ciascuno dei predetti limiti, prima della trasmissione.

Nell'occasione, segnaliamo che dal 20 dicembre 2017 è stata implementata la sezione sul Processo Tributario Telematico all'interno del portale della giustizia tributaria. In particolare, è stata creata una nuova pagina denominata "Giurisprudenza sul PTT" dedicata alle sentenze che hanno pertinenza con il Processo Tributario Telematico.

Le sentenze saranno comunque consultabili anche dalla già presente sezione "Rassegna Sentenze".

Il Presidente

avv. Giovanni Berti Arnoaldi Veli

(Circolare n. 22/2018)

 


Allegati Allegati

Link Link

Contatti Contatti

Punto informatico del consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Bologna:
  • Dott. Elvis Agassi e dott.ssa Mila Bonini
  • Tel. 051-33.99.239
  • infopct@ordineavvocatibologna.net
  • Via del Cane, 10/A - 40124 Bologna Orario: dalle ore 8.45 alle 12.45

Contatti Contatti