Salta al contenuto

Circolari Circolari

Indietro

Richiesta di deposito dei modelli F23 dei contributi unificati per le iscrizioni a ruolo

In questi giorni dalla Cancelleria Civile, ruolo Contenzioso Ordinario, sono pervenute richieste di deposito degli originali dei modelli F23 utilizzati per il pagamento del contributo unificato. A seguito di confronto con il Dirigente amministrativo f.f. dott. Fausto Gattuso e con la responsabile dott. Emanuela Melloni, è stato concordato, per il momento e in attesa di individuare soluzioni per la corretta gestione amministrativa dei modelli F23, che la Cancelleria soprassiederà all'inoltro di nuove e analoghe richieste e, per quelle già inviate, a dare seguito alla prospettata ipotesi di trasmissione degli atti a Equitalia.

Chi non abbia già provveduto ad adempiere a quanto richiesto non dovrà quindi accedere alla Cancelleria, salve nuove disposizioni.

Ribadiamo, anche in questa sede, l'importanza di procedere anche per gli atti facoltativi al deposito telematico: risolveremo, siamo certi, anche questa ulteriore problematica, sottolineando peraltro come lo stesso Ministero della Giustizia, con la sua Circolare del 23 ottobre 2015, ha espressamente previsto che non è necessario il deposito cartaceo in Cancelleria dell'originale del modello F23.

i Consiglieri referenti della Commissione Processo Telematico

avv. Stefano Goldstaub

avv. Alessandro Lovato


Allegati Allegati

Link Link

Contatti Contatti

Punto informatico del consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Bologna:
  • Dott. Elvis Agassi e Mila Bonini
  • Tel. 051-33.99.239
  • infopct@ordineavvocatibologna.net
  • Via Massimo d'Azeglio, 33 - 40123 Bologna

    Orario Front-Office: dalle ore 9.00 alle 12.30

    Ufficio PCT interno al Tribunale, sito nella stanza n. 4.78 al piano ammezzato in fondo alla Sezione Lavoro (ex sala avvocati), con telefono 0512752021.


Contatti Contatti