Salta al contenuto

Aggregatore Risorse Aggregatore Risorse

Indietro

Corso di aggiornamento e perfezionamento in diritto minorile 2021

Vi informiamo che, con delibera 12 maggio us, è stato approvato dal Consiglio dell'Ordine il Corso di aggiornamento e perfezionamento in diritto minorile 2021 (si allegano bando, programma e domanda di iscrizione).

Il corso, che si terrà in modalità on-line, e vedrà l'intervento di Avvocati esperti in materia, Magistrati che ricoprono od hanno ricoperto funzioni presso il Tribunale per i Minorenni, operatori sociali e psichiatri e/o psicologi, si articolerà in dieci incontri aventi ad oggetto temi di diritto penale, sostanziale e processuale, oltre alle materie ausiliarie inclusa la deontologia dell'Avvocato nell'ambito del procedimento minorile e in una simulazione processuale.

Il corso, il cui primo incontro è previsto per il 7 giugno pv, consentirà l'iscrizione nella lista dei difensori d'ufficio come previsto dall'art. 11 del d.p.r. n. 448 del 22 settembre 1988, dall'art. 97 c.p.p. e dall'art. 15 del d.lgs. n. 272 del 28 luglio 1989, a condizione che gli iscritti forniscano la prova di avervi interamente partecipato, senza avere mancato ingiustificatamente ad alcun incontro, e di avere sostenuto e superato il colloquio finale.

Ai fini della formazione continua, il corso non è inteso per moduli e la partecipazione allo stesso attribuirà pertanto n. 20 crediti formativi, di cui 4 in materia deontologica per l'anno 2021.

La domanda di iscrizione va trasmessa via e-mail a: fondazioneforensebo@libero.it

Il Referente della Commissione Penale Tribunale per i Minorenni
avv. Ercole Cavarretta       

(Circolare n. 137 del 24 maggio 2021)                                                    


Allegati Allegati

Visualizzazione Contenuto Web Visualizzazione Contenuto Web

Allegati Allegati

Visualizzazione Contenuto Web Visualizzazione Contenuto Web

 

Contatti Contatti

Tribunale per i Minorenni:
  • Tel: 051 2964880 (Centralino)
  • tribmin.bologna@giustizia.it
  • Via del Pratello n. 36 - 40122 Bologna - E-mail cancelleria civile: civile.tribmin.bologna@giustizia.it E-mail ufficio adozioni: adozioni.civile.tribmin.bologna@giustizia.it Gli Uffici sono al I° e al II° piano. Al III° piano c'è la Procura presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna.