Salta al contenuto

Aggregatore Risorse Aggregatore Risorse

Impugnata al TAR la riduzione d'accesso alle Cancellerie del Tribunale per i Minorenni

Cari Colleghi,

dopo le nostre precedenti circolari n. 44 e 53/2016, torniamo ad aggiornarvi sulla grave situazione del Tribunale per i Minorenni, dove perdurano le contestate restrizioni d'accesso alle Cancellerie.

Dopo le nostre proteste, richieste e dichiarazioni di disponibilità alla collaborazione, indirizzate anche al Ministero della Giustizia, abbiamo atteso che il provvedimento del Presidente e del Dirigente del Tribunale per i Minorenni venisse revocato, ma invano; nell'ultimo giorno di scadenza, quindi, abbiamo depositato la formale impugnazione del provvedimento innanzi al T.A.R. Emilia-Romagna. L'udienza è fissata al 15 giugno prossimo.

Il Consiglio dell'Ordine è determinato a impegnarsi in tutte le azioni e iniziative necessarie al fine del recupero di una fruizione non disagiata dei servizi di Cancelleria da parte degli avvocati, dei loro collaboratori e dei cittadini.

Vi riferiremo ogni sviluppo.

il Presidente

avv. Giovanni Berti Arnoaldi

 


Allegati Allegati

Visualizzazione Contenuto Web Visualizzazione Contenuto Web

Allegati Allegati

Visualizzazione Contenuto Web Visualizzazione Contenuto Web

 

Contatti Contatti

Tribunale per i Minorenni:
  • Tel: 051 2964880 (Centralino)
  • tribmin.bologna@giustizia.it
  • Via del Pratello n. 36 - 40122 Bologna - E-mail cancelleria civile: civile.tribmin.bologna@giustizia.it E-mail ufficio adozioni: adozioni.civile.tribmin.bologna@giustizia.it Gli Uffici sono al I° e al II° piano. Al III° piano c'è la Procura presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna.