Salta al contenuto

Visualizzazione Contenuto Web Visualizzazione Contenuto Web

Visualizzazione Contenuto Web Visualizzazione Contenuto Web

Visualizzazione Contenuto Web Visualizzazione Contenuto Web

 

Circolari del Tribunale Ordinario Circolari del Tribunale Ordinario

Indietro

Istanze di liquidazione dei compensi dei difensori di parte ammessi al patrocinio a spese dello Stato e dei difensori d’ufficio

Divulghiamo la  comunicazione  del dottor Daniele Stocco, funzionario contabile del Tribunale di Bologna, Ufficio spese di giustizia, con la quale si rende noto che l'Ufficio, in relazione alle istanze di liquidazione dei compensi dei difensori di parte ammessa al patrocinio a spese dello Stato e dei difensori d'ufficio registrate dal 1/1/2012, non procederà più a richiedere tramite mail ai beneficiari l'emissione di fattura. Conseguentemente, il difensore dovrà autonomamente verificare lo stato di lavorazione dell'istanza attraverso il sistema LSG e inviare la fattura elettronica.

Per quanto riguarda le istanze lavorate fino al 31/12/20, L'Ufficio provvederà a richiedere, il prima possibile, via mail l'emissione della fattura.

Inoltre, gli avvocati che aderiscono per il 2021 al regime forfetario, devono trasmettere all'Ufficio l'allegata dichiarazione.

Vi invitiamo a leggere con attenzione la comunicazione del dottor Stocco.

Il Presidente 

avv. Italia Elisabetta d'Errico

(Circolare n. 14 del 21 gennaio 2021)


Contatti Contatti

Ufficio "Difese d'Ufficio":
  • Consiglio dell'Ordine degli Avvocati
  • tel 051 582209 - fax 051 583702
  • segreteria@ordineavvocatibologna.net
  • Piazza Tribunali, 4 - Palazzo di Giustizia – 40124 Bologna - Giorni e orari di apertura: dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle 13:00