Salta al contenuto

Visualizzazione Contenuto Web Visualizzazione Contenuto Web

Visualizzazione Contenuto Web Visualizzazione Contenuto Web

Visualizzazione Contenuto Web Visualizzazione Contenuto Web

 

Circolari del Tribunale Ordinario Circolari del Tribunale Ordinario

Indietro

Liquidazione indennità degli amministratori di sostegno

In esito alle numerose segnalazioni pervenute ed aventi ad oggetto i gravi ritardi nelle liquidazioni delle indennità, dovute agli avvocati che svolgono l'incarico di amministratori di sostegno su nomina d'ufficio, il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati si è adoperato per rappresentare il problema, sollecitando una soluzione e, recentemente, incontrandosi con il Presidente del Tribunale di Bologna, Dott. Francesco Caruso. 

Dal proficuo confronto e dall'interessamento dimostrato anche da parte dei magistrati dell'Ufficio del Giudice Tutelare e dalla Presidente Dott.ssa Matilde Betti, al fine di consentire ai Giudici Tutelari di individuare rapidamente le procedure nelle quali l'amministratore di sostegno è un avvocato e poter procedere con le liquidazioni, è stato suggerito che l'interessato predisponga e faccia pervenire, direttamente al Giudice o tramite email all'indirizzo del medesimo, un elenco delle proprie procedure, indicando i relativi numeri di ruolo.       

Il Consigliere Referente

avv. Stefania Tonini

(Circolare n. 366 del 7 ottobre 2020)


Contatti Contatti

Ufficio "Difese d'Ufficio":
  • Consiglio dell'Ordine degli Avvocati
  • tel 051 582209 - fax 051 583702
  • segreteria@ordineavvocatibologna.net
  • Piazza Tribunali, 4 - Palazzo di Giustizia – 40124 Bologna - Giorni e orari di apertura: dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle 13:00