Salta al contenuto

Circolari Circolari

Indietro

A New York con la Cassa Forense

Facendo seguito alla precedente circolare n. 118/2017, diamo qualche ulteriore dettaglio sull'iniziativa della Cassa Forense, cui aderisce il nostro Ordine.

La Cassa ha organizzato una trasferta a New York dal 2 al 7 novembre 2017, in occasione della Maratona di New York. La trasferta è aperta a tutti, anche a chi non abbia in programma di correre (o anche solo camminare) la maratona, in tutto o in parte.

Come scrive il Presidente della Cassa avv. Nunzio Luciano, "la Cassa Forense vuole trasmettere un messaggio in favore dello sport, quale via utile, nell'ambito della salute, per sviluppare la cultura della prevenzione. Il desiderio è quello vivere insieme questa esperienza, anche con gli amici non avvocati, e di esprimere l'idea di un'avvocatura italiana unita, aperta e attuale, pronta a percorrere insieme strade che portino a risultati positivi. New York è un riferimento globale e partecipare insieme alla sua maratona, come avvocatura italiana con giuristi e amici, non potrà che essere un'esperienza unica per tutti noi". 

La Cassa ha ottenuto condizioni di favore per i partecipanti che aderiranno alla trasferta, riportate nell'allegato nella colonna "quote scontate". Sono previste due opzioni: la "Classic" (con volo incluso, da e per Bologna) e la "Liberty" (con autonomia di scelta e di acquisto del volo). A titolo esemplificativo, per sistemazione negli alberghi a tre stelle (tutti e tre abbastanza vicini fra loro e alla finish line della maratona), il prezzo totale a persona per una doppia per quattro notti più volo a/r (soluzione "Classic") varia da 1.265 a 1.429 euro; per una doppia per quattro notti senza volo (soluzione "Liberty") varia da 739 a 929 euro. Ci sono agevolazioni particolari per ragazzi sino a 18 anni. Per chi vorrà partecipare alla maratona andrà sommato il prezzo d'iscrizione e acquisto del pettorale, di 399 euro.

Video di presentazione dell'iniziativa e altra informazione utile sono visionabili al seguente link: http://www.terramia.com/cassaforense.

Come detto, la partecipazione non è riservata ai soli avvocati: è possibile iscriversi anche con famiglia e amici. Gli interessati sono pregati di mettersi in contatto con la collega Cinzia Ceccolini (cinzia.ceccolini@gdvlex.it), referente del gruppo sportivo Jus Bologna Runners.

Poichè notoriamente i prezzi degli aerei salgono con il passare dei giorni, invitiamo tutti gli interessati ad affrettare la propria prenotazione, per esigenza di organizzazione del nostro gruppo, entro la data del 15 settembre; segnaliamo a chi vorrà iscriversi alla maratona, che la scadenza per l'acquisto del pettorale è tassativa entro il 30 agosto.

Confidiamo nella più ampia partecipazione, per trascorrere insieme qualche giorno all'insegna dello sport e dell'amicizia.

il Presidente

avv. Giovanni Berti Arnoaldi Veli


Allegati Allegati

Link Link

Contatti Contatti

Segreteria:
  • Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Bologna
  • tel 051 582209 - fax 051 583702
  • segreteria@ordineavvocatibologna.net
  • consiglio@ordineavvocatibopec.it
  • Per richieste di cancellazione, sospensione, trasferimento e iscrizione fare riferimento alla PEC:

    iscrizioni@ordineavvocatibopec.it 

    P.zza dei Tribunali n. 4 - 40124 Bologna

     

    Giorni e orari di apertura: dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle 13:00.

    Ufficio Patrocinio a spese dello Stato: lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 8:30 alle 13:00.

    Chiusura Patronale: 4 Ottobre, per la festività di San Petronio, Patrono di Bologna.

     


Contatti Contatti