Salta al contenuto

Circolari Circolari

Indietro

Bando per l’affidamento di incarico da parte del Co.re.com.

Pubblichiamo di seguito la comunicazione pervenuta dalla Regione Emilia-Romagna relativamente al bando per l'affidamento del servizio di supporto nella definizione delle controversie tra utenti e gestori dei servizi di telefonia presso il Comitato Regionale per le Comunicazioni.

Segnaliamo che il termine per la partecipazione scadrà il 17 marzo prossimo.

il Presidente

avv. Giovanni Berti Arnoaldi Veli

 

 

Da: Filippini Rita [mailto:Rita.Filippini@regione.emilia-romagna.it]
Inviato: giovedì 2 marzo 2017 18:52
Oggetto: Avviso pubblicato nel sito Amministrazione trasparente dell'Assemblea legislativa regionale- Opportunità per Avvocati di partecipare ad una procedura negoziata per servizio di supporto alla definizione di controversie in materia di telefonia

 

Segnalo alla Vostra cortese attenzione, con preghiera di diffusione presso i Vostri iscritti se ritenuto di interesse,  l'Avviso di indagine esplorativa di mercato pubblicato sul sito Amministrazione Trasparente dell'Assemblea legislativa della regione Emilia Romagna per promuovere la segnalazione di interesse a partecipare ad una procedura negoziata per l'affidamento del servizio d supporto nella definizione delle controversie tra utenti e gestori dei servizi di telefonia.

Di seguito il comunicato pubblicato sul sito del Corecom Emilia Romagna e contenete indicazioni ulteriori:

 

CORECOM E-R: INDAGINE DI MERCATO RIVOLTA AD AVVOCATI SINGOLI O ASSOCIATI PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI SUPPORTO SPECIALISTICO ALLA DEFINIZIONE DELLE CONTROVERSIE FRA UTENTI ED OPERATORI DELLE TELECOMUNICAZIONI.

– scadenza per la manifestazione di interesse il 17.3.2017

 

L'attività di definizione delle controversie fra utenti ed operatori delle telecomunicazioni è una funzione esercitata dal Corecom E-R su  delega dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (Agcom).

Essa consiste nella definizione, attraverso l'emanazione di un provvedimento ammnistrativo, di quelle controversie il cui tentativo di conciliazione abbia avuto, anche solo parzialmente, esito negativo.

Lo svolgimento di tale attività, particolarmente complessa e impegnativa, richiede competenze altamente specialistiche e qualificate nelle materie del diritto delle telecomunicazioni, nonché la conoscenza degli orientamenti già espressi in merito dall'Agcom, dal Corecom ER e dagli altri Corecom italiani.

Il Corecom Emilia-Romagna, attraverso il Servizio Diritti dei Cittadini dell'Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, ha bandito una procedura di affidamento avente ad oggetto la predisposizione di almeno 300 bozze di provvedimenti di definizione, che saranno sottoposti al Corecom ER per la loro adozione.

La durata dell'affidamento è di un anno, con possibilità di rinnovo per altri 12 mesi e alle medesime condizioni contrattuali.

L'importo a base di gara è di Euro 36.000,00 iva inclusa, con aggiudicazione mediante il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa.  Chi intende partecipare deve: essere iscritto all'Ordine degli Avvocati; inviare istanza di partecipazione allegata all'avviso di manifestazione di interesse; essere munito di firma digitale, pec , e deve essere iscritto alla piattaforma Intercent- ER - Mercato elettronico – Classe di iscrizione 79111000-5 "Servizi di consulenza giuridica".

L'iscrizione deve perfezionarsi entro 5 giorni dalla scadenza di pubblicizzazione dell'avviso, in quanto dopo tale termine si procederà sul mercato elettronico con l'invio delle richieste di offerta.

Per maggiori info:

·         relativamente alla procedura affidamento, vai all'Avviso per la manifestazione di interesse e alla determina a contrarre: http://trasparenza.regione.emilia-romagna.it/bandi-di-gara-e-contratti/profilo-2017-al/avvisi-mercato-al/allegato-1-det-142-2017-al e http://trasparenza.regione.emilia-romagna.it/bandi-di-gara-e-contratti/profilo-2017-al/avvisi-mercato-al/modulo-manifestazione-interesse-al

·         relativamente alla procedura di iscrizione ad Intercent -ER in qualità di operatore economico vai alla pagina https://piattaformaintercenter.regione.emilia-romagna.it/portale/index.php/registrazione ed  alla pagina http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sistema/guide/guide  ove trovi il manuale di guida alla registrazione ed alle funzioni base. La procedura di registrazione si articola in 6 fasi che consistono essenzialmente nella raccolta di dati relativi alla attività che svolgi e ai servizi che offri. Una volta completata la registrazione, ti saranno inviate tramite pec le credenziali e la password che ti permetteranno di accedere all'area riservata ed alle funzioni base della piattaforma;

Registrazione ER - Home Portale

piattaformaintercenter.regione.emilia-romagna.it

Il Codice Fiscale va indicato solo nel caso in cui lo Stato selezionato corrisponda a "Italia". Per gli Stati esteri, infatti, tale informazione non sarà ...

 

Ricorda che per poter partecipare alla procedura di affidamento devi risultare iscritto alla Classe Intercent ER 79111000-5 "Servizi di consulenza giuridica" e devi inviare istanza tramite pec all'indirizzo   corecom@postacert.regione.emilia-romagna.it   per comunicare il tuo interesse alla partecipazione, così come descritto nell'avviso per la manifestazione di interesse (punto precedente). Successivamente tutte le comunicazioni relative alla procedura (richiesta di offerta, eventuali richieste di integrazioni, comunicazioni ed esito finale ti saranno inviate esclusivamente   tramite il sito Intercent ER).  Qualora tu necessitassi di informazioni o assistenza per la registrazione e l'utilizzo della piattaforma Intercent ER puoi prendere contatto con il numero verde 800 810 799   (attivo dal lunedi al venerdi dalle 9,00 alle 17,00)  oppure  scrivere a  info.intercenter@regione.emilia-romagna.it. Ti suggeriamo di sottolineare l'urgenza della tua iscrizione al fine di poter partecipare alla procedura negoziata che richiede che la registrazione  si sia perfezionata entro 5 giorni dalla scadenza di pubblicizzazione dell'avviso

·         relativamente agli orientamenti del Corecom vai alla sezione delibere e provvedimenti del Corecom www.assemblea.emr.it/corecom/delibere-e-provvedimenti ove trovi i provvedimenti di definizione adottati del Corecom Emilia-Romagna negli ultimi sette anni.

 

Distinti saluti

Rita Filippini

Servizio Diritti dei cittadini

Dirigente Responsabile del Servizio

Assemblea Legislativa Regione Emilia-Romagna

Viale Aldo Moro,50 - 40127 Bologna

Tel. +39 051 527 5096

www.assemblea.emr.it


Allegati Allegati

Link Link

Contatti Contatti

Segreteria:
  • Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Bologna
  • tel 051 582209 - fax 051 583702
  • segreteria@ordineavvocatibologna.net
  • consiglio@ordineavvocatibopec.it
  • Per richieste di cancellazione, sospensione, trasferimento e iscrizione fare riferimento alla PEC:

    iscrizioni@ordineavvocatibopec.it 

    P.zza dei Tribunali n. 4 - 40124 Bologna

     

    Giorni e orari di apertura: dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle 13:00.

    Ufficio Patrocinio a spese dello Stato: lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 8:30 alle 13:00.

    Chiusura Patronale: 4 Ottobre, per la festività di San Petronio, Patrono di Bologna.

     


Contatti Contatti