Salta al contenuto

Circolari Circolari

Indietro

Linee guida del Tribunale di Sorveglianza di Bologna e dell’Ufficio di Sorveglianza di Reggio Emilia per lo svolgimento delle udienze e le modalità di accesso alle cancellerie

Divulghiamo le Linee guida adottate dal Presidente del Tribunale di Sorveglianza di Bologna e dall'Ufficio di Sorveglianza di Reggio Emilia, riguardanti sia lo svolgimento delle udienze sia le modalità di accesso alle cancellerie.

In particolare, evidenziamo che per quanto attiene il Tribunale di Sorveglianza le udienze relative a persone detenute continueranno a svolgersi attraverso collegamento Skype for business o Teams con gli istituti penitenziari ed il difensore potrà partecipare all'udienza recandosi nell'aula del Tribunale ovvero recandosi presso l'istituto penitenziario nel quale è ristretto l'assistito.

Le udienze innanzi al Tribunale di Sorveglianza saranno organizzate per fasce orarie: 10/12, 12/14, 14/16.

Nelle prime due fasce saranno trattate le udienze con persone detenute mentre la terza fascia riguarderà le udienze con soggetti liberi ovvero in detenzione domiciliare.

Rispetto alle udienze nei confronti di persone libere, l'udienza potrà celebrarsi solo nel caso in cui l'interessato rinunci a comparire. In caso contrario, in ragione della capienza massima dell'aula, l'udienza sarà rinviata a data fissa successiva al 31 luglio 2020. L'informazione sarà contenuta nell'avviso di fissazione di udienza così che il difensore potrà darne comunicazione al Tribunale.

Qualora il ruolo lo consenta, anche nella fascia 10/12 potranno essere trattati procedimenti relativi a soggetti liberi.  

Il Presidente 

avv. Italia Elisabetta d'Errico

(Circolare n. 224 del 25 maggio 2020)


Allegati Allegati

Link Link

Contatti Contatti

Segreteria:
  • Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Bologna
  • tel 051 582209 - fax 051 583702
  • segreteria@ordineavvocatibologna.net
  • consiglio@ordineavvocatibopec.it
  • Per richieste di cancellazione, sospensione, trasferimento e iscrizione fare riferimento alla PEC:

    iscrizioni@ordineavvocatibopec.it 

    P.zza dei Tribunali n. 4 - 40124 Bologna

     

    Giorni e orari di apertura: dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle 13:00.

    Ufficio Patrocinio a spese dello Stato: lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 8:30 alle 13:00.

    Chiusura Patronale: 4 Ottobre, per la festività di San Petronio, Patrono di Bologna.

     


Contatti Contatti