Novità in materia di assicurazione obbligatoria

Riportiamo in calce la comunicazione ricevuta oggi dal Consiglio Nazionale Forense, che avvisa del differimento di trenta giorni dell'entrata in vigore, originariamente fissata a oggi, dell'obbligatorietà dell'assicurazione per gli avvocati.

Con separata comunicazione il C.N.F. ha inoltre oggi comunicato di avere stipulato una convenzione per la stipulazione a condizioni di favore di assicurazioni per la responsabilità civile e per gli infortuni, consultabile ai link riportati nella lettera allegata.

il Presidente

Da: presidenza [mailto:presidenza@consiglionazionaleforense.it]
Inviato: mercoledì 11 ottobre 2017 08:34
Oggetto: ASSICURAZIONE OBBLIGATORIA - rinvio di trenta giorni della entrata in vigore della obbligatorietà della assicurazione professionale
Priorità: Alta

Ill.mi Signori

-       PRESIDENTI DEI CONSIGLI DELL'ORDINE DEGLI AVVOCATI

-       PRESIDENTI DELLE UNIONI REGIONALI FORENSI

-       PRESIDENTE DELLA CASSA FORENSE

OGGETTO : ASSICURAZIONE OBBLIGATORIA - rinvio di trenta giorni della entrata in vigore della obbligatorietà della assicurazione professionale

Ill.mi Signori,

il Presidente del Consiglio Nazionale Forense, avv. Andrea Mascherin, mi incarica di comunicarVi che  il Ministro della Giustizia, in accoglimento della richiesta avanzata dal CNF,  ha emanato un proprio DM che sarà pubblicato nella Gazzetta Ufficiale di oggi, con il quale dispone il rinvio di trenta giorni della entrata in vigore della obbligatorietà della assicurazione professionale.

Si ricorda che sul sito del Consiglio Nazionale Forense (www.consiglionazionaleforense.it)  sono reperibili le informazioni circa la polizza oggetto di convenzione con il CNF.

Si prega di darne ampia comunicazione agli iscritti.

Con i migliori saluti,

ezio germani