Salta al contenuto

Circolari Circolari

Indietro

Parco della Giustizia ex Caserma STAVECO

Vi informiamo che ieri é stata sottoscritta la Convenzione per la realizzazione del "Parco della Giustizia" di Bologna, nell'area ex Caserma Staveco, tra il Ministero della Giustizia e l'Agenzia del Demanio.

Terminata la prima fase conoscitiva volta a  verificare la vulnerabilità sismica, l'inserimento urbanistico e comprendente l'indagine archeologica, vegetazionale ed ambientale, studio conclusosi con esito positivo circa la fattibilità del progetto,  la sottoscrizione della Convenzione consentirà di bandire la gara per la realizzazione del Parco della Giustizia. 

Lo sviluppo complessivo presunto dell'iniziativa è stimato in sei anni, di cui due per la progettazione e quattro per l'esecuzione dei lavori.

Il Consiglio dell'Ordine è presente al tavolo tecnico e seguirà con attenzione ogni successiva fase.

Non possiamo non ricordare che l'individuazione dell'area ex Staveco per la realizzazione della cittadella giudiziaria è stata fortemente sostenuta dal Consiglio dell'Ordine ed in particolare dal Presidente Avv. Giovanni Berti Arnoaldi Veli, a cui va il nostro sentito ringraziamento per il proficuo lavoro svolto. Vi terremo aggiornati.

Il Presidente 

avv. Italia Elisabetta d'Errico

(Circolare n. 438 del 4 dicembre 2020)

 

 


Allegati Allegati

Link Link

Contatti Contatti

Segreteria:
  • Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Bologna
  • tel 051 582209 - fax 051 583702
  • segreteria@ordineavvocatibologna.net
  • consiglio@ordineavvocatibopec.it
  • P.zza dei Tribunali n. 4 - 40124 Bologna

    Giorni e orari di apertura: dal lunedì al sabato, dalle ore 8.30 alle 13

    Attenzione: fino a nuova comunicazione gli Uffici saranno aperti esclusivamente lunedì, mercoledì e venerdì dalle 09:00 alle 12:00, ferma restando la possibilità di deposito telematico degli atti e delle istanze. (Circolare n.265 del 19 giugno 2020)

    Chiusura: 4 ottobre per la festa del Patrono di Bologna San Petronio

     


Contatti Contatti