Circolari Circolari

Semplificazione dell'attività di deposito, con valore legale, presso il Tribunale di Bologna di atti, documenti e istanze penali mediante invio su casella PEC ex art. 24 co. 4 D.L. 137/2020

Divulghiamo il provvedimento del Presidente del Tribunale con il quale, in relazione al disposto di cui all'art. 24 co 4 D.L. 137/2020, si indicano gli indirizzi di posta elettronica certificata da utilizzare per l'invio degli atti ivi indicati al Tribunale, al Tribunale del riesame, all'Ufficio del Giudice per le indagini e l'udienza preliminare, al Giudice di pace penale di Bologna e Imola.
Il provvedimento citato prevede che non siano più utilizzati i precedenti indirizzi di posta elettronica.
Allo stato, in attesa della verifica della funzionalità degli indirizzi di posta elettronica e dell'abilitazione dei funzionari incaricati, Vi invito a depositare gli atti indicati in Tribunale al fine di evitare di incorrere in termini previsti a pena di decadenza.
Evidenzio che il provvedimento del Presidente stabilisce che gli atti inviati successivamente all'orario di apertura dell'Ufficio si considerano tempestivamente proposti, mentre l'eventuale termine per l'Ufficio, ad esempio la richiesta degli atti da parte del Tribunale del Riesame alla Procura della Repubblica ex art. 309 co 5 cpp, si intende decorrente dal primo giorno feriale successivo.
Vi invito a leggere con attenzione il provvedimento anche in relazione agli adempimenti relativi alla indicazione dell'oggetto nella mail ed al formato degli atti.

Il Presidente

avv. Italia Elisabetta d'Errico

(Circolare n. 404 del 13 novembre 2020)

Allegati Allegati

Link Link

Contatti Contatti

Segreteria:
  • Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Bologna
  • tel 051 582209 - fax 051 583702
  • segreteria@ordineavvocatibologna.net
  • consiglio@ordineavvocatibopec.it
  • Per richieste di cancellazione, sospensione, trasferimento e iscrizione fare riferimento alla PEC:

iscrizioni@ordineavvocatibopec.it

P.zza dei Tribunali n. 4 - 40124 Bologna

Giorni e orari di apertura: dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle 13:00.

Ufficio Patrocinio a spese dello Stato: lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 8:30 alle 13:00.

Chiusura Patronale: 4 Ottobre, per la festività di San Petronio, Patrono di Bologna.

Contatti Contatti