Salta al contenuto

Circolari Circolari

Indietro

Spettacolo teatrale del 28 febbraio 2018 alla Casa Circondariale

Il Consiglio dell'Ordine, unitamente al Comitato Pari Opportunità dell'Ordine e alla Camera Penale "Franco Bricola" di Bologna, vi invita a partecipare allo spettacolo teatrale "Mère Ubu Varieté", che si terrà il 28 febbraio 2018 alle ore 14 presso la Sala Teatro della Casa Circondariale di Bologna.

Lo spettacolo, con regia di Paolo Billi, coreografie di Elvio Pereira De Assuncao e musiche composte dagli studenti della Scuola di Musica Applicata diretta dal maestro Aurelio Zarrelli del Conservatorio G.B. Martini di Bologna, vede in scena le attrici detenute della sezione femminile della Casa Circondariale di Bologna.

È uno spettacolo di varietà in cui le detenute di diverse nazionalità cantano e ballano, a volte strappandosi le maschere di donne aggressive e seducenti, secondo le stereotipie maschili, per svelarsi forti, dolenti e ferite.

Lo spettacolo si inserisce nel più ampio progetto "Stanze di teatro in carcere 2017 - Le patafisiche" ed è riservato alla partecipazione degli avvocati.

I posti, in ragione della capienza della sala, sono limitati in numero di 100 ed è quindi necessaria la prenotazione, da effettuarsi entro il 15 gennaio 2018 all'indirizzo e-mail dell'avv. Chiara Rodio avv.chiararodio@gmail.com, che provvederà a inviare i nominativi dei partecipanti alla Direzione della Casa Circondariale.

Il costo del biglietto è di € 15,00 e dovrà essere corrisposto alla collega Chiara Rodio, che provvederà a consegnarlo al Teatro del Pratello, il quale utilizzerà il ricavato per coprire i costi dello spettacolo e remunerare il lavoro delle attrici.

I biglietti verranno consegnati il giorno dello spettacolo, sul posto.

È una buona occasione per fare sentire la vicinanza degli avvocati alle persone ristrette e per dare loro la possibilità di interagire con la società civile, nell'ottica del reinserimento sociale costituzionalmente previsto.

Confidiamo nella vostra presenza.

il Consigliere referente della Commissione Penale

avv. Elisabetta d'Errico

(Circolare n. 2/2018)


Allegati Allegati

Link Link

Contatti Contatti

Segreteria:
  • Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Bologna
  • tel 051 582209 - fax 051 583702
  • segreteria@ordineavvocatibologna.net
  • consiglio@ordineavvocatibopec.it
  • Per richieste di cancellazione, sospensione, trasferimento e iscrizione fare riferimento alla PEC:

    iscrizioni@ordineavvocatibopec.it 

    P.zza dei Tribunali n. 4 - 40124 Bologna

     

    Giorni e orari di apertura: dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle 13:00.

    Ufficio Patrocinio a spese dello Stato: lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 8:30 alle 13:00.

    Chiusura Patronale: 4 Ottobre, per la festività di San Petronio, Patrono di Bologna.

     


Contatti Contatti