Salta al contenuto

Circolari Circolari

Indietro

Ufficio del Giudice di Pace di Bologna - pubblicazione dei ruoli delle prime udienze del 15 febbraio 2021

Divulghiamo, come di consueto, i ruoli di prima udienza di lunedì 15 febbraio avanti l'Ufficio del Giudice di Pace di Bologna (Giudici Zardi, Riverso, Azzaroli e Pederzoli).
Il Dott. Pederzoli terrà l'udienza in sostituzione della Dott.ssa Perseo, ancora assente giustificata, solo per i processi che risultano nell'allegato ruolo.
Le altre cause che la Dott.ssa Perseo aveva fissato per l'udienza del 15 febbraio sono state assegnate al Dott. Pederzoli che ha provveduto a separate disposizioni di nuova fissazione, rese necessarie dal numero rilevante delle precedenti fissazioni. Per le cause rinviate dovrebbe già essere stato comunicato a tutti il provvedimento di assegnazione al Dott. Pederzoli e quello di rinvio di udienza. 
In ragione della situazione epidemiologica in atto, si raccomanda nuovamente il rispetto delle norme comportamentali già note a tutti, al fine di evitare assembramenti negli spazi comuni della sede. Ci riferiamo, in particolare, a quanto segnalato nella nostra Circolare n. 394 del 6 novembre 2020
Nei giorni scorsi, il Consiglio ha ricevuto numerose segnalazioni di episodi di assembramenti e di inefficienze nello svolgimento delle udienze civili presso l'Ufficio GdP e di disservizi negli accessi alle cancellerie. Tali segnalazioni sono state prontamente portate alla conoscenza sia dell'Ufficio, sia della Presidenza del Tribunale, con richiesta di adoperarsi affinché i purtroppo inevitabili disagi che la corrente situazione comporta siano ridotti al minimo, con la collaborazione di giudici e funzionari. Da parte loro, gli Uffici, nel prendere atto delle segnalazioni e nel recepire le richieste di collaborazione, hanno a loro volta chiesto la cooperazione dell'Avvocatura nell'attenersi alle regole comportamentali concordate, specie per quanto riguarda le modalità di accesso alle aule di udienza consigliate per evitare assembramenti. Tutti i Colleghi sono pertanto pregati di fare quanto ragionevolmente possibile per cooperare, in particolare consultando gli allegati ruoli per individuare l'ordine di chiamata dell'udienza di proprio interesse, evitando lo stazionamento davanti alle porte dei giudici quando la loro udienza non è di imminente chiamata, attendendo il proprio turno nelle aree comuni interne o esterne dell'edificio, collaborando con i colleghi interessati all'udienza precedente e a quella successiva per un efficiente e rapido alternarsi nella stanza del giudice.

Il Consigliere Referente per l'Ufficio GdP. 

avv. Antonio Fraticelli
(Circolare n. 43 del 12 febbraio 2021)


Allegati Allegati

Link Link

Contatti Contatti

Segreteria:
  • Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Bologna
  • tel 051 582209 - fax 051 583702
  • segreteria@ordineavvocatibologna.net
  • consiglio@ordineavvocatibopec.it
  • Per richieste di cancellazione, sospensione, trasferimento e iscrizione fare riferimento alla PEC:

    iscrizioni@ordineavvocatibopec.it 

    P.zza dei Tribunali n. 4 - 40124 Bologna

     

    Giorni e orari di apertura: dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle 13:00.

    Ufficio Patrocinio a spese dello Stato: lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 8:30 alle 13:00.

    Chiusura Patronale: 4 Ottobre, per la festività di San Petronio, Patrono di Bologna.

     


Contatti Contatti