Salta al contenuto

Circolari Circolari

Indietro

Decreto del Presidente della Commissione Tributaria Provinciale di Bologna del 27 luglio 2021 n. 806

In conformità al DL 23 luglio 2021 n.105, art.6 nonché all.A) al punto 19, che proroga il termine emergenziale sino al 31 dicembre 2021, il Presidente della Commissione Tributaria Provinciale mediante decreto del 27 luglio 2021 n. 806, ha disposto che sino al 31 dicembre 2021 (e comunque sino alla cessazione dello stato di emergenza in caso di ulteriore proroga),  continuino ad avere efficacia le disposizioni contenute nel proprio decreto n.1415 del 23 novembre 2020 poi integrato con il decreto n. 31 del 27 novembre 2020.
Per comodità, riportiamo sinteticamente il contenuto dei decreti 1415/20 e 31/20:
1) le controversie fissate per la trattazione pubblica passeranno in decisione sulla base degli atti, salvo la possibilità, per ciascuna delle parti, di proporre istanza per la discussione da notificare alle altre parti e da depositare almeno due giorni liberi anteriori alla data fissata per la trattazione così come previsto all'art. 27 del DL 28 ottobre 2020 n.137 (tuttavia, al fine di evitare rinvii, le parti sono invitate a depositare l'eventuale istanza di discussione almeno quindici giorni prima della udienza prevista); 
2) nel caso in cui sia richiesta la discussione ma non sia possibile procedere mediante collegamento da remoto, si procederà mediante trattazione scritta con fissazione di un termine non inferiore a dieci giorni prima dell'udienza per il deposito di memorie conclusionali e cinque giorni prime per le repliche, con specifica che per questa modalità d'udienza, le parti sono considerate presenti e i provvedimenti si intendono, comunque, assunti presso la sede dell'ufficio; 
3) in caso di attivazione di udienza da remoto le parti sono invitate a fornire un recapito telefonico al quale poter essere contattati in caso di problemi tecnici e tale comunicazione dovrà essere inviata all'indirizzo della segreteria di sezione: nome.cognome (segretario)@mef.gov.it indicando RGR, data e ora dell'udienza.
Come sempre per ogni chiarimento, segnalazione e perplessità, il Consiglio e i Consiglieri rimangono a completa disposizione.
 
Il Consigliere delegato 
avv. Ilaria Bonsignori D'Achille 
 
(Circolare n. 202 del 2 agosto 2021)