Salta al contenuto

Circolari dello Sportello del Cittadino Circolari dello Sportello del Cittadino

Indietro

Sportello per il Cittadino presso l’URP del Comune di Bologna

La collocazione dello Sportello per il Cittadino presso l'URP del Comune di Bologna ha subito diverse modifiche in queste settimane.

La ragione di questa diversa sistemazione e' dettata dall'inserimento del servizio di consegna delle tessere cd. "Smeraldo" che, fino al gennaio 2020, ha preso il posto dello Sportello a sostegno delle disabilità: attività, questa, che è posizionata accanto alla nostra e che tale rimarrà per tutto il periodo sopraindicato.

Dopo una serie di incontri, si è definito che la nostra postazione sarà quella che trovate nelle fotografie allegate (1 - 2 - 3) alla presente.

Come potrete vedere, per garantire la necessaria riservatezza ai cittadini, verrà utilizzato un separé mobile che, al termine dei nostri ricevimenti bisettimanali, verrà sistemato in aderenza alla parete. Il nostro armadio con la documentazione e la modulistica in uso, è stato collocato di fronte alla nostra scrivania e non più alle nostre spalle: la chiave per la sua apertura è nel primo cassetto in alto nella cassettiera a fianco della scrivania.

La soluzione individuata è provvisoria: ma se ritenete di avanzare osservazioni o proposte migliorative, rimango a vostra disposizione.

Colgo l'occasione, infine, per comunicarvi che nelle prossime settimane avvieremo la procedura per il rinnovo dell'elenco degli avvocati che prestano il loro volontario servizio presso lo Sportello per il Cittadino, così come preannunciato nella circolare di fine luglio. Vi chiederò ancora, quindi, una vostra disponibilità di tempo per raccogliere le opinioni "a consuntivo" dell'esperienza fatta ed impostare il servizio che ci affida la legge forense, se possibile, ancora meglio di quanto svolto finora.

Il Consigliere Referente dello Sportello del Cittadino

avv. Roberto Dalle Nogare

(Circolare n. 160 del 5 novembre 2019)