Salta al contenuto

Circolari Circolari

Indietro

Spettacolo teatrale del 26 febbraio 2020 presso la Casa circondariale di Bologna

Il Consiglio dell'Ordine ed il Comitato Pari Opportunità, unitamente alla Camera Penale "Franco Bricola" di Bologna, vi invitano a partecipare allo spettacolo teatrale "Figlie di Lear.sorelle.matte.comari. - secondo studio", che si terrà il 26 febbraio 2020 alle ore 14 presso la Sala Teatro della Casa Circondariale di Bologna.

Lo spettacolo, con regia e drammaturgia di Paolo Billi, coreografie di Elvio Pereira De Assunçao, mette in scena un primo copione composto partendo dalla scrittura delle partecipanti, attrici detenute della Sezione femminile della Casa Circondariale di Bologna, che hanno letto e scritto su diverse tematiche presenti nell'opera di Shakespeare.

I posti, in ragione della capienza della sala, sono limitati in numero di 90 ed è quindi necessaria la prenotazione, da effettuarsi entro il 7 febbraio 2020 all'indirizzo e-mail della Collega Chiara Rodio avv.chiararodio@gmail.com , indicando nome, cognome, luogo e data di nascita ed allegando copia di un documento di identità.

I nominativi dei partecipanti saranno inviati alla Direzione della Casa Circondariale di Bologna.

Il costo del biglietto è di € 15,00 e dovrà essere corrisposto alla Collega Rodio, che provvederà a consegnarlo al Teatro del Pratello che utilizzerà il ricavato per coprire i costi dello spettacolo e remunerare il lavoro delle attrici.

È una buona occasione per fare sentire la vicinanza degli avvocati alle persone ristrette, dando loro la possibilità di interagire con la società civile, nell'ottica del reinserimento sociale costituzionalmente previsto.

Confidiamo nella vostra presenza.

Il Presidente dell'Ordine

avv Italia Elisabetta d'Errico

Il Presidente del CPO

avv Tiziana Zambelli

(Circolare n. 26 del 28 gennaio 2020)