Salta al contenuto

Comitato Pari Opportunità Comitato Pari Opportunità

In ossequio all'art. 25 della L. 247/2012 è istituito presso il nostro Ordine Circondariale il Comitato Pari Opportunità.

I neoeletti componenti del CPO per il quadriennio 2015-2018 sono, in ordine alfabetico, gli avvocati: Corona Marina, Garcea Gabriele, Lo Munno Laura, Oliva Marinella, Rimondi Antonella, Tricarico Marta,Turco Mario e Virgilio Maria.

Lo scopo del Comitato Pari Opportunità è di "a) analizzare e monitorare la situazione degli Avvocati e dei praticanti di sesso femminile nonché degli Avvocati e dei praticanti operanti in situazioni soggettive od oggettive di disparità nell'ambito istituzionale di pertinenza dell'Ordine degli Avvocati di Bologna; b) elaborare proposte atte a creare e favorire effettive condizioni di pari opportunità per tutti, anche nell'accesso e nella crescita dell'attività professionale, coordinando le proprie iniziative con gli organismi analoghi operanti a livello istituzionale e/o territoriale; c) organizzare incontri con gli Avvocati e i praticanti; d) informare e sensibilizzare l'opinione pubblica sulla necessità di promuovere le pari opportunità anche per gli Avvocati e i praticanti nella vita lavorativa, nell'aggiornamento e nella formazione; e) promuovere iniziative e confronti tra gli operatori del diritto sulle pari opportunità; f) diffondere le informazioni sulle iniziative intraprese".
Si chiede ai Colleghi di segnalare comportamenti, situazioni, problematiche, che necessitino di azioni o interventi di competenza del CPO, nonché suggerimenti, proposte, idee e spunti, progetti e iniziative, anche realizzate altrove.

Scrivere all'uopo all'indirizzo e-mail: pariopportunita@ordineavvocatibologna.net

Per tutte le informazioni potete consultare il blog e la documentazione allegata

Allegati Allegati

 

Link Link

Contatti Contatti

Comitato Pari Opportunità:
  • Consiglio dell'Ordine degli Avvocati
  • tel: 051/582209 - fax: 051/583702
  • pariopportunita@ordineavvocatibologna.net
  • P.zza Tribunali, 4 - 40124 Bologna - Giorni e orari di apertura: dal lunedì al sabato, dalle ore 8.30 alle 13

Contatti Contatti