Salta al contenuto

Economisti e Giuristi Insieme Economisti e Giuristi Insieme

Il 14 febbraio 2019 nella sede del Consiglio Notarile dai Presidenti dei rispettivi Ordini, Giovanni Berti Arnoaldi Veli per gli avvocati, Alessandro Bonazzi per i commercialisti e Claudio Babbini per i notai sono stati firmati ufficialmente l'atto costitutivo e lo statuto dell'associazione "Economisti e Giuristi Insieme", che riunisce i Consigli degli Ordini degli Avvocati, dei Commercialisti e dei Notai di Bologna.

Si tratta di un'importante intesa concepita per rafforzare, a livello territoriale, l'azione coordinata tra le tre professioni.

Tra le finalità indicate nello statuto vi sono la promozione dell'interlocuzione con le istituzioni, con la pubblica amministrazione e, in generale, con tutti i soggetti ritenuti strategici al fine di tutelare gli interessi comuni alle tre professioni; l'approfondimento delle materie giuridiche ed economiche, anche attraverso la predisposizione di studi e documenti; l'operare nel contesto della sussidiarietà nell'amministrazione della giustizia.

"Certi delle affinità che ci accomunano in ambito lavorativo – hanno affermato congiuntamente i tre Presidenti – e nel reciproco rispetto delle diverse competenze, il fine di questa alleanza è quello di sviluppare idee e proposte condivise per il nostro territorio. Il mercato professionale è in continuo cambiamento, per cui è necessario definire un nuovo modello per rappresentare le professioni, anche agendo di concerto per sollecitare la politica a misure di tutela e funzionalità dei nostri settori, nell'interesse dei professionisti che rappresentiamo ma anche della collettività tutta".

Contatti Contatti

Segreteria:
  • Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Bologna
  • tel 051 582209 - fax 051 583702
  • segreteria@ordineavvocatibologna.net
  • consiglio@ordineavvocatibopec.it
  • P.zza dei Tribunali n. 4 - 40124 Bologna

    Giorni e orari di apertura: dal lunedì al sabato, dalle ore 8.30 alle 13

    Chiusura: 4 ottobre per la festa del Patrono di Bologna San Petronio