Salta al contenuto

Gestione PEC Gestione PEC

CONVENZIONE ATTIVAZIONE ACCOUNT PEC @ordineavvocatibopec.it

Il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Bologna ha stipulato una convenzione con la società NAMIRIAL S.p.A. per la fornitura di caselle PEC con dominio @ordineavvocatibopec.it per tutti gli iscritti interessati (Circolare "La PEC per gli avvocati" del 12 ottobre 2011 e facsimile Contratto).

Caratteristiche del prodotto e servizi compresi sono riassunti nell' Informativa, unitamente al Regolamento, dei quali si chiede di prenderne visione prima dell'adesione.  

Il costo della casella di dimensione 1 GB per il primo triennio è di € 23,79 (Iva inclusa)

La soluzione individuata dall'Ordine consente l'interazione delle caselle pec con dominio @ordineavvocatibopec.it con le funzionalità della Consolle dell'Avvocato® e del nostro Punto d'Accesso.

Si precisa in ogni caso che non vi è alcun obbligo di aderire alla proposta contrattuale di NAMIRIAL S.p.A., dal momento che ciascun iscritto è libero di rivolgersi ad altri fornitori di servizi presenti sul mercato.

MODALITA' DI ATTIVAZIONE ACCOUNT PEC @ordineavvocatibopec.it

Inviare tramite email all'indirizzo infopct@ordineavvocatibologna.net:

  • Modulo di adesione debitamente compilato e firmato;
  • Copia della ricevuta/contabile di avvenuto pagamento (la modalità di pagamento è indicata nel modulo di adesione)
  • Contratto debitamente compilato e firmato;
  • Copia di un documento di riconoscimento in corso di validità

Vi chiediamo la cortesia di compilare il modulo di adesione e il Contratto IN STAMPATELLO, in modo che siano chiaramente leggibili. Allegati incompleti oppure illeggibili non saranno trasmessi alla società Namirial.

La società Namirial provvederà in tempi brevi ad attivare la casella PEC richiesta dandovene comunicazione (mail con istruzioni e password) sempre tramite la vostra e-mail ordinaria.

MODALITA' DI RINNOVO ACCOUNT PEC @ordineavvocatibopec.it

Circa 2-3 mesi prima della scadenza riceverete via pec da Namirial  un AVVISO contenente la modalità per procedere al rinnovo annuale (Guida). In caso di problemi durante la procedura di rinnovo è necessario rivolgersi al Service Desk PEC di Namirial o in alternativa inviare una email a professional@namirial.com.

ACCESSO TRAMITE WEBMAIL

Utilizzando un qualunque browser Internet (Edge, Google Chrome, Mozilla Firefox, Safari etc.) è possibile consultare la propria posta elettronica certificata dalla seguente pagina web https://webmail.sicurezzapostale.it/

Dal seguente link http://www.sicurezzapostale.it/docs/webmail.pdf è possibile scaricare un vademecum con la descrizione delle funzionalità e delle impostazioni (Es. Modifica password pec).

Dal seguente link http://www.sicurezzapostale.it/configurazione-client-pec.asp è possibile scaricare le guide per la configurazione dei Client/App più diffusi.

CONFIGURAZIONE ACCOUNT PEC @ordineavvocatibopec.it in CONSOLLE AVVOCATO®

L'attivazione del SERVIZIO GOLD in Consolle avvocato®, consente la gestione della ricezione dei biglietti di cancelleria, il deposito telematico degli atti e la gestione Notifiche in proprio dalla Consolle avvocato®.

RICHIESTA DI AMPLIAMENTO DELLO SPAZIO PEC

Dal 1 gennaio 2024 per poter ampliare lo spazio relativo alla propria casella di Posta Elettronica Certificata @ordineavvocatibopec.it, la cui dimensione di default è pari a 1 GB, è necessario accedere alla propria area riservata Gestione Pec Namirial – ACQUISTA SERVIZI

SERVIZIO ARCHIVIAZIONE E CONSERVAZIONE PEC GOLD

Il Servizio consente di archiviare e conservare in sicurezza i messaggi PEC in ingresso: preserva l'integrità e la validità legale dei messaggi PEC ricevuti, tutela il professionista dalla loro accidentale cancellazione e fornisce in tempo reale la copia a valore legale del messaggio per l'esibizione in giudizio.

Il servizio è attivabile accedendo alla propria area riservata Gestione Pec Namirial – ACQUISTA SERVIZI

La funzionalità è integrata all'interno della Consolle PCT ed è consultabile anche tramite accesso diretto alla webmail.

 

Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile rivolgersi al Punto Informatico del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Bologna.

Visualizzazione Contenuto Web Visualizzazione Contenuto Web

Visualizzazione Contenuto Web Visualizzazione Contenuto Web

Contatti Contatti

Punto informatico del consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Bologna:
  • Dott. Elvis Agassi e Mila Bonini
  • Tel. 051-33.99.239
  • infopct@ordineavvocatibologna.net
  • Via Massimo d'Azeglio, 33 - 40123 Bologna

    Orario Front-Office: dalle ore 9.00 alle 12.30

    Ufficio PCT interno al Tribunale, sito nella stanza n. 4.78 al piano ammezzato in fondo alla Sezione Lavoro (ex sala avvocati), con telefono 0512752021.


Visualizzazione Contenuto Web Visualizzazione Contenuto Web