Salta al contenuto

L'Ordine comunica L'Ordine comunica

Indietro

(corrige) Nuova modalità telematica di deposito delle liquidazioni dei compensi ai difensori d’ufficio e con patrocinio a spese dello Stato

A migliore specificazione di quanto comunicato con la nostra precedente circolare n. 10/2018, riportiamo di seguito la precisazione pervenuta dalla Corte d'Appello.

 

il Presidente

avv. Giovanni Berti Arnoaldi Veli

(Circolare n. 15/2017)

 

Da: Roberta Veggetti [roberta.veggetti@giustizia.it] 
Inviato: giovedì 11 gennaio 2018 09:23
Oggetto: R: circolare "Nuova modalità telematica di deposito delle liquidazioni dei compensi ai difensori d'ufficio e con patrocinio a spese dello Stato" (circolare n. 10/2017)

-….Con la nuova modalità – che sarà operativa dal 1° febbraio 2018 – il singolo avvocato sarà tenuto a caricare direttamente nel sistema informatico SIAMM sia l'istanza che il decreto di liquidazione in seguito ottenuto, in questo modo consentendo di ridurre sensibilmente i lunghi tempi di attesa di norma accumulati dalla Cancelleria e accelerare i tempi di pagamento dei compensi liquidati….- (Circolare COA di Bologna n.10/2017)

Quanto evidenziato in giallo non è previsto nelle disposizioni ed istruzioni operative diffuse con circolare Prot. 9834 del 19/12/2017 della Corte.   L'avvocato inserisce solo  l'istanza WEB sul portale SIAMM , mentre l'ufficio spese anticipate  importando  l'istanza WEB adeguerà l'importo richiesto a quanto riconosciuto nel decreto di pagamento. Si chiede pertanto di rettificare l'informazione contenuta nella circolare di cui all'oggetto.

Cordiali saluti

Dott.ssa Roberta Veggetti

Responsabile Ufficio spese anticipate

telefono 051 201621

Corte d'Appello di Bologna

Piazza dei Tribunali, 4 - cap 40124

e-mail: roberta.veggetti@giustizia.it

 


Ricerca Iscritto