Salta al contenuto

L'Ordine comunica L'Ordine comunica

Indietro

(segue) Nuove modalità telematiche di deposito delle liquidazioni dei compensi ai difensori d’ufficio e con patrocinio a spese dello Stato

Richiamiamo la circolare n. 10/2018 sulle nuove modalità telematiche di deposito delle liquidazioni dei compensi ai difensori d'ufficio e con patrocinio a spese dello Stato, per sottolineare che il vademecum e la guida operativa diramati con la circolare stessa e illustrativi delle nuove modalità di trasmissione delle istanze di liquidazione dei compensi  ai difensori d'ufficio e con patrocinio a spese dello Stato (istanza web inserita sulla piattaforma SIAMM), sono relativi alla sola Corte d'Appello di Bologna e non si riferiscono anche ai depositi delle istanze innanzi al Tribunale di Bologna.

Per la nuova modalità telematica di deposito delle liquidazioni dei compensi presso il Tribunale, le informazioni relative e la modulistica corretta sono pubblicate sul sito del Tribunale.

Inoltriamo anche la comunicazione ricevuta dal Presidente del Tribunale dott. Francesco Caruso, che avvisa che anche per l'Ufficio del Giudice di Pace è operativa la modalità di presentazione delle istanze di liquidazione tramite il sistema informativo SIAMM, secondo le istruzioni e la modulistica pubblicate nel sito del Giudice di Pace. In relazione a quanto comunicato dal Presidente, è pervenuta successiva comunicazione del Dirigente amministrativo dell'Ufficio del Giudice di Pace d.ssa Anna Rita Capodieci con la quale si informa che le richieste di liquidazione on-line saranno evase con priorità rispetto a quelle depositate nella forma cartacea.

Il Presidente

avv. Giovanni Berti Arnoaldi Veli

(Circolare n. 66/2018)


Ricerca Iscritto