Salta al contenuto

L'Ordine comunica L'Ordine comunica

Indietro

Colloqui con detenuti in carcere

A seguito di incontro avuto con la Direttrice della Casa Circondariale, al quale il Consiglio dell'Ordine ha partecipato congiuntamente al Presidente della Camera Penale "Franco Bricola" di Bologna e ai componenti dell'Osservatorio Carcere, è stato raggiunto un accordo che amplia le modalità di prenotazione dei colloqui dei difensori con le persone ristrette presso la Casa Circondariale di Bologna.

In particolare, ferma restando la possibilità di prenotazione telefonica attualmente prevista, sarà possibile effettuare la prenotazione dei colloqui tramite e-mail all'indirizzo ufficiomagistrati.cc.bologna@giustizia.it entro le ore 14 del giorno antecedente la visita.

Parzialmente modificate sono le modalità di accesso ai colloqui: l'orario di visita è dalle ore 8.30 alle 14.30 e i difensori potranno incontrare non più di dieci assistiti per giornata; nel caso in cui la prenotazione avvenga per le ore 13.30, il difensore potrà incontrare non più di quattro assistiti.

Confidando nella vostra collaborazione, tenuto conto della nota carenza di organico del Corpo della Polizia Penitenziaria, colgo l'occasione per augurare buone vacanze.

il Consigliere referente della Commissione Penale

avv. Elisabetta d'Errico


Ricerca Iscritto