L'Ordine comunica L'Ordine comunica

Comunicazione all’Ordine delle assicurazioni obbligatorie

Richiamate le nostre precedenti circolari in argomento n. 148/2017 e n. 163/2017, ribadiamo che tutti gli avvocati iscritti all'Ordine Forense di Bologna sono tenuti a comunicare al Consiglio dell'Ordine gli estremi delle proprie polizze assicurative, per la responsabilità professionale e per gli infortuni, obbligatorie con decorrenza dal 10 novembre 2017.

La comunicazione all'Ordine dovrà avvenire esclusivamente mediante caricamento diretto, da parte di ciascun iscritto, nella propria area personale accessibile dal sito internet dell'Ordine (la stessa utilizzata per il caricamento degli attestati della formazione continua). Le modalità di caricamento e le informazioni richieste sono indicate nella guida allegata.

Vi invitiamo a caricare i dati delle polizze entro il termine del 30 novembre 2017, decorso il quale dovremo procedere, come per legge, alla verifica del caricamento dei dati delle polizze di ciascun iscritto.

Chi ha già stipulato le polizze è invitato a caricarne i dati sin d'ora, per diluire gli accessi al sistema informatico ed evitare così un eventuale sovraccarico di dati in corrispondenza della scadenza del 10 novembre 2017.

Segnaliamo infine che, una volta scadute le polizze, è onere di ogni iscritto caricare nella propria area personale i dati aggiornati delle stesse.

il Presidente

Ricerca Iscritto