Salta al contenuto

L'Ordine comunica L'Ordine comunica

Convenzione tra l'Organismo di composizione della Crisi da sovraindebitamento del nostro Ordine e ADUSBEF APS

Informiamo che in data 7 giugno 2021 è stata sottoscritta l'allegata convenzione tra l'Organismo di composizione della Crisi da sovraindebitamento del nostro Ordine e ADUSBEF APS (Associazione per la Difesa degli Utenti dei Servizi Bancari e Finanziari).
 
In questo lunghissimo periodo di emergenza Covid, in cui la crisi economica è ormai drammatica per moltissime persone, ogni intervento di ausilio ai soggetti non fallibili in condizioni di sovraindebitamento, è quanto mai urgente e necessario.

L'obiettivo che la convenzione si propone è quello di offrire una seconda chance ai soggetti sovraindebitati, consentendo loro di instaurare presso il nostro Organismo, per tramite di ADUSBEF APS, una delle procedure previste dalla Legge 3 del 2012.

Non secondario è l'obiettivo di promuovere l'educazione finanziaria per una migliore comprensione dell'uso del denaro, dei prodotti finanziari e dell'assunzione di obbligazioni per riconoscerne i rischi e fare scelte informate. 

Il nostro Organismo metterà, come sempre, a disposizione degli istanti la competenza, la professionalità e l'esperienza dei colleghi gestori della crisi.

Il Referente OCC

avv. Silvia Villa

(Circolare n. 149 del 8 giugno 2021)

 

 


Ricerca Iscritto