Salta al contenuto

L'Ordine comunica L'Ordine comunica

Indietro

Corso di aggiornamento e perfezionamento in diritto minorile 2021

Vi informiamo che, con delibera 12 maggio us, è stato approvato dal Consiglio dell'Ordine il Corso di aggiornamento e perfezionamento in diritto minorile 2021 (si allegano bando, programma e domanda di iscrizione).

Il corso, che si terrà in modalità on-line, e vedrà l'intervento di Avvocati esperti in materia, Magistrati che ricoprono od hanno ricoperto funzioni presso il Tribunale per i Minorenni, operatori sociali e psichiatri e/o psicologi, si articolerà in dieci incontri aventi ad oggetto temi di diritto penale, sostanziale e processuale, oltre alle materie ausiliarie inclusa la deontologia dell'Avvocato nell'ambito del procedimento minorile e in una simulazione processuale.

Il corso, il cui primo incontro è previsto per il 7 giugno pv, consentirà l'iscrizione nella lista dei difensori d'ufficio come previsto dall'art. 11 del d.p.r. n. 448 del 22 settembre 1988, dall'art. 97 c.p.p. e dall'art. 15 del d.lgs. n. 272 del 28 luglio 1989, a condizione che gli iscritti forniscano la prova di avervi interamente partecipato, senza avere mancato ingiustificatamente ad alcun incontro, e di avere sostenuto e superato il colloquio finale.

Ai fini della formazione continua, il corso non è inteso per moduli e la partecipazione allo stesso attribuirà pertanto n. 20 crediti formativi, di cui 4 in materia deontologica per l'anno 2021.

La domanda di iscrizione va trasmessa via e-mail a: fondazioneforensebo@libero.it

Il Referente della Commissione Penale Tribunale per i Minorenni
avv. Ercole Cavarretta       

(Circolare n. 137 del 24 maggio 2021)                                                    


Ricerca Iscritto