L'Ordine comunica L'Ordine comunica

EVENTO IN PRESENZA e WEBINAR - Separazione delle carriere: avvocatura, magistratura e politica a confronto

Vi comunichiamo che il 15 luglio 2024 alle ore 15:00 presso la sala Sbaiz della Fondazione Forense Bolognese, si terrà l'evento "Separazione delle carriere: avvocatura, magistratura e politica a confronto" che vedrà la partecipazione del Vice Ministro Sen. Francesco Paolo Sisto, dell'On. Debora Serracchiani (responsabile Giustizia del PD), di componenti del CSM e rappresentanti della Magistratura e dell'Avvocatura, per un confronto tecnico e politico sul merito delle ragioni di chi è favorevole o contrario alla separazione delle carriere tra magistrati inquirenti e giudicanti.
A seguire, è previsto uno spazio di dibattito aperto al pubblico, con interventi della durata di tre minuti, pertanto si auspica la più ampia partecipazione per arricchire il confronto con il contributo di idee e proposte da parte di tutta l'Avvocatura.

Il Vice Presidente Vicario

Paolo Rossi