L'Ordine comunica L'Ordine comunica

Iniziativa benefica “Vestirsi Dentro” – 25, 27 e 28 novembre 2017

Nelle giornate del 25, 27 e 28 novembre 2017 si svolgerà all'interno del Tribunale l'iniziativa benefica "Vestirsi Dentro", finalizzata alla raccolta di indumenti nuovi e confezionati destinati ai detenuti della Casa Circondariale di Bologna.

L'iniziativa è promossa dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Bologna unitamente all'Associazione Nazionale Magistrati, alla Camera Penale "Franco Bricola" di Bologna, al Garante dei detenuti della Regione Emilia-Romagna, al Garante dei detenuti del Comune di Bologna e alle associazioni AVOC, Antigone Emilia-Romagna e Chiusi Dentro.

L'AVOC - Associazione Volontari del Carcere, impegnata da tempo a migliorare le condizioni di vita dei detenuti della Casa Circondariale, ha fornito il seguente elenco di indumenti che materialmente necessitano ai detenuti: tute, felpe, t-shirt con o senza maniche, jeans, calze, mutande, tubolari, scarpe da tennis, ciabatte da doccia, asciugamani, teli da bagno, pullover.

Con la raccolta benefica "Vestirsi Dentro" i soggetti promotori si prefiggono di raccogliere sia indumenti nuovi e confezionati sia offerte libere in denaro da destinare all'acquisto di indumenti per i detenuti che ne sono privi.

L'iniziativa prenderà il via sabato 25 novembre all'interno del Tribunale, nella Sala delle Colonne, dove dalle ore 9.30 alle 12.30 sarà allestito un banchetto per la raccolta degli indumenti e delle offerte in danaro. Alle ore 12 è prevista la presentazione ufficiale dell'iniziativa alla presenza di tutti i promotori, della Direzione della Casa Circondariale di Bologna e dell'attore Alessandro Bergonzoni.

La raccolta degli indumenti e delle offerte in danaro proseguirà nelle giornate del 27 e 28 novembre, dalle ore 9.30 alle 13, nell'atrio del Tribunale.

Vi invitiamo a partecipare con generosità all'iniziativa e a diffonderla.

il Presidente

avv. Giovanni Berti Arnoaldi Veli